Verona e Orzinuovi vincono due tempi a testa nello scrimmage pomeridiano

Prima uscita stagionale per la nuova Tezenis Verona. All’AGSM Forum, contro Orzinuovi, i gialloblù di coach Dalmonte sono scesi in campo nel primo scrimmage pre campionato davanti a circa 700 spettatori.

di La Redazione

Tezenis Verona – Orzinuovi (10-15, 22-16, 15-21, 16-13)

Prima uscita stagionale per la nuova Tezenis Verona. All’AGSM Forum, contro Orzinuovi, i gialloblù di coach Dalmonte sono scesi in campo nel primo scrimmage pre campionato davanti a circa 700 spettatori. Una sgambata più che positiva, giocata su quattro quarti al termine dei quali il punteggio è stato azzerato.

Senza Palermo ed Amato, Dalmonte conferma quanto anticipato alla vigilia ruotando in ugual misura i componenti della panchina durante il match. Già dal primo quarto i due quintetti disegnati da Dalmonte giocano praticamente 5 minuti l’uno; una rotazione che, nel minutaggio, verrà proposta per tutta la partita per consentire una equa rotazione a tutti gli effettivi. Il match viene aperto con un 2+1 di Maganza che da sotto canestro sorprende la difesa di Orzinuovi, costretta anche al fallo. Le due squadre mettono in campo una buona intensità, senza però una grande precisione in attacco. C’è comunque spazio per qualche fiammata, come quella di Greene IV che scalda le mani al pubblico dell’AGSM Forum andando a segno dalla lunga distanza per il 6 a 8, poi si chiude la prima frazione sul 10 a 15.

Nel secondo quarto Dieng viene mandato subito in campo e trova in apertura il suo primo canestro con un arresto e tiro che sorprende la difesa di Orzinuovi. Jones sale in cattedra nella seconda parte del parziale, andando a segno per due volte consecutive, subendo un fallo in difesa e propiziando il canestro con libero aggiuntivo per Udom. Si chiude sul 22 a 16 per la Tezenis.
Nella seconda parte della gara (15-21 e 16-13) altre buone indicazioni per la Tezenis Verona con Greene che si fa apprezzare anche in cabina di regia mentre Udom strappa applausi con alcuni piazzati.

Fotogallery a cura di Guido Pavoni

Tezenis Verona

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy