Wefox e Pallacanestro Cantù ancora insieme

0

Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con wefox, l’insurtech numero uno al mondo, per la prossima stagione sportiva. Per il club bianco – blu si tratta di una gradita conferma visto che, anche tramite la sua controllata Mansutti S.p.a., il logo wefox era presente al PalaDesio già nello scorso campionato.

Fondata a Berlino nel 2015 da un gruppo di imprenditori tedeschi, wefox è attualmente attiva in cinque mercati europei, tra cui l’Italia, dove opera nel settore della mobilità con l’offerta di polizze RCA auto e moto. Oltre che con la nostra società, nell’ultimo anno l’insurtech ha stretto un’importante collaborazione con A.C Milan, diventandone Official Insurance Partner e il primo Back-of-Shirt Partner nella storia del Club rossonero.

Siamo davvero felici – commenta il Consigliere Delegato di Pallacanestro Cantù, Andrea Mauri – che wefox scenda in campo con noi anche nel prossimo campionato. Diciamo che siamo stati un po’ gli apripista per l’ingresso nel mondo delle partnership sportive in Italia, prima per Mansutti e poi per wefox, ed è quindi un motivo di soddisfazione che sia stata confermata la fiducia nel nostro progetto. Mi sembra quindi giusto ringraziare Matteo Bevilacqua, Italy Country Head di wefox, per il sostegno e il supporto che non ci fa mai mancare”.

“È un onore per noi tornare in campo ancora una volta al fianco di Pallacanestro Cantù, per affrontare insieme le sfide di questa nuova stagione” – aggiunge Matteo Bevilacqua, Italy Country Head di wefox – “Anche quest’anno, ci metteremo in gioco per garantire la sicurezza di giocatori e tifosi, sul campo e fuori, grazie alle nostre polizze semplici e adatte alle esigenze di ciascuno”

IL PARTNER

Fondata nel 2015 da Julian Teicke, Fabian Wesemann e Dario Fazlic, wefox è una società assicurativa digitale “full stack” guidata da un unico scopo: rendere l’assicurazione 10 volte migliore, reinventandola su larga scala attraverso la tecnologia. wefox è la società madre di wefox Insurance, la compagnia assicurativa del Gruppo. Nel luglio 2022, wefox ha chiuso un round di finanziamento di serie D di 400 milioni di dollari ottenendo una valutazione post-money di 4,5 miliardi di dollari, con un aumento del 50% rispetto alla valutazione del 2021 di 3 miliardi di dollari. Oggi, wefox è l’insurtech N.1 al mondo. Dal lancio nel 2015, l’azienda ha raddoppiato i suoi ricavi ogni anno raggiungendo i 300 milioni di dollari nel 2021 ed è cresciuta fino a raggiungere 1.200 dipendenti a supporto di oltre 1,5 milioni di clienti in Austria, Germania, Italia, Polonia e Svizzera dove attualmente opera. Maggiori informazioni disponibili su wefox.it

UFF STAMPA PALL CANTU