Cantù sul velluto, tutto facile contro Biella

0

Grazie a un terzo periodo monumentale da 27-9, Cantù regola nettamente Biella 95-72 e conferma il buon momento dopo la Coppa Italia. I piemontesi, privi di Hasbrouck, reggono solo dieci minuti. Poi dal secondo quarto in poi è un monologo canturino con coach Sodini che ruota tutti gli elementi a propria disposizione.

Cantù: Allen, Bucarelli, Severini, Da Ros, Bayehe
Biella: Bianchi, Bertetti, Pollone, Morgillo, Davis

Cronaca – Portano la firma di Bayehe i primi due punti di serata. Stefanelli colpisce dalla distanza (5-0), mentre Bertetti sblocca Biella. Allen e Da Ros ricacciano indietro gli avversari (15-6), con Biella che continua a trovare risposte da un ispirato Bertetti a segno anche dalla distanza per il meno sei. Allen allunga dall’arco, ma Infante e Davis ricuciono immediatamente costringendo Sodini al timeout sul 20-15. Nikolic sblocca i canturini, ma un Bertetti scatenato impatta a quota 22. Ultimo acuto è di Severini, che trova la tripla che vale il 25-22 alla prima sirena. Nella seconda frazione Soviero piazza l’immediato meno uno, ma Stefanelli e Nikolic replicano immediatamente per il più cinque interno. Davis tiene a contatto Biella (36-32), ma una tripla di Allen e quella successiva di Stefanelli valgono il 42-35 sul tabellone di gioco. Inerzia tutta dalla parte della squadra di Sodini, che nel finale di quarto allunga ulteriormente e con Bayehe e Bryant prova a volar via sul 50-38 alla pausa lunga. Dopo l’intervallo è Allen dalla distanza a scrivere il più quindici, seguito da uno show offensivo di Bryant che vale il 59-38 che costringe l’Edinol al minuto di sospensione. Biella prova a limitare i danni, ma Allen continua a rispondere colpo su colpo per il 65-45 a metà frazione. Trama che non cambia, con la formazione di Sodini che dopo trenta minuti comanda sul punteggio di 77-47. Negli ultimi dieci minuti è praticamente garbage time, con Cantù che batte Biella con il punteggio finale di 95-72.

MVP BASKETINSIDE.COM: Allen

S. Bernardo-Cinelandia Park Cantù-Edilnol Pallacanestro Biella 95-72
Parziali: 25-22, 50-38, 77-47
S. Bernardo-Cinelandia Park Cantù: Stefanelli 14, Bryant 13, Nikolic 8, Boev 1, Da Ros 7, Bucarelli 9, Cusin, Bayehe 11, Allen 21, Severini 9, Tarallo 2. All.: Marco Sodini.
Edilnol Pallacanestro Biella: Bianchi 3, Porfilio 2, Pollone 4, Davis 19, Morgillo, Bertetti 24, Soviero 8, Vincini 6, Infante 3, Hasbrouck ne, Loro 3. All.: Andrea Zanchi.