Chiusi batte la Stella Azzurra Roma dopo un’autentica battaglia

0

Il primo quarto si apre con un parziale di 0 a 5 per la Stella azzurra. Musso prende palla e mette i primi 3 punti per chiusi, dall’altra parte però la stella azzurra ne mette altre due. si torna dell’altra parte di campo dove Musso mette altri 2 con un parziale di 4 a 7 per i romani.
Dopo due tiri liberi per la squadra di casa, di cui solo uno dei due è entrato a 6 minuti dall’inizio del primo quarto chiusi e stella azzurra sono quasi vicini. continuano i problemi per Chiusi, mentre dall’altra parte i romani stanno procedendo parziale di 7 a 11 per la stella azzurra a quasi 4 miniti dalla fine del quarto. una palla persa per chiusi regala altri due punti alla stella azzura (9 a 14). a due minuti dalla fine del primo quarto c’è il +9 per la stella azzurra (10 a 19). Il primo parziale di partita si chiude 13 a 21 per la stella azzurra.
i primi punti del secondo parziale sono firmati chiusi. Dall’altra parte la formazione romana continua a manicare punti (15 a 24 stella azzura). Ancellotti mette altri due punti per questa chiusi. dall’altra parte la stella azzura è ancora presente e ne mette altri 3, c’è una differenza di 10 punti tra chiusi e la stella azzurra a 7 minuti dalla pausa lunga. Ancellotti sembra essersi risvegliato dal torpore iniziale e ne mette altri due, ma la squadra romana è già pronta mettere altri due punti. a poco meno di 5 minuti di gioco c’è una tripla importante di medford(?), rimettendone 10 punti con la stella azzurra roma.
Medford ne mette due per chiusi che danno ossigeno in questo momento di difficoltà per la squadra di casa. a meno di un minuto di giocare la differenza canestri da una parte e dall’altra è di 10 punti (31 a 41 per i romani). l’ultimo possesso per questo quarto prima della pausa lunga è di chiusi che spreca l’ennessima possibilità. il secondo quarto si chiude con un punteggio di 31 a 41 per la squadra ospite.

i primi punti di questo terzo quarto sono della stella azzurra ad un minuto dall’inizio del quarto. Chiusi sembra essere tornata in campo più pronta rispetto i due tempi predenti, ma tra le tue squadre c’è una differenza di 11 punti. a metà di questo tempo chiusi cerca di ricucire la distanza creatasi precedentemente (43 a 53). due tiri liberi portano chiusi due passi più vicino alla stella azzurra. iniziano le difficoltà per la stella azzurra e chiusi sta facendo gli straordinari per tornare in carreggiata. a 3 minuti dalla fine del quarto, chiusi si porta a meno 4 / 52 a 56. a due minuti dalla fine pollone mette un’altra tripla e la differenza tra le due squadre è di 5 punti. rispetto all’inizio i ruoli delle due squadre si sono ribaltate. il terzo quarto finisce 57 a 60 per la stella azzurra.

a sbloccare il punteggio di questo ultimo quarto è un tiro libero per la stella azzurra, altri due punti per la stella azzurra nati da due riti liberi segnati (57 a 63). Questo inizio di quarto periodo è completamente romano che mette 5 punti, che potrebbero mettere in difficoltà la squadra di casa.
a 6 mimuti dalla fine del quarto la differenza tra le due squadre è di solo 2 punti. chiusi va in lunetta ma niente da fare 0/2. Dall’altra parte romana ne mette due mettendo 4 punti di distanza. Ma con una tripla formidabile chiusi torna a 1 punti di differenza (66 a 67). a circa 5 minuti dalla fine la stella azzurra prova a rimettere la faccia avanti mettendo altri due punti. un rimbalzo di Ancellotti, permette a wilsom di regalare allla sua squadra giocata importante con 2+1 che rimette in parità le due formazioni a 4 minuti dalla fine. nuovo vantaggio della stella azzurra 70 a 69 nato da un tiro libero segnato a meno di 3 minuti dalla fine della gara. rimbalzo di Ancellotti che mette anche due punti fondamentali per chiusi perchè per la prima volta è in vantaggio (71 a 70). da un fallo antisportivo chiusi riesce ad ottenere un punto da un tiro libero. mancano due minuti e la squadra romani non vuole rinunciare alla partita e ne mette altri due per la parità a 72 punti. grazie a due punti da due riti liberi la stella azzurra torna avanti di due ad un minuto dalla fine. dall’altra parte chiusi non vuole rinunciare e mette due punti fondamentali per la parità e successivamente due tripla di musso permette a chiusi di essere avanti di 3 lunghezze a 42 secondi dalla fine della partita (77 a 74 per chiusi). a 30 secondi dalla fine, wilson è in lunetta per due liberi fondamentali per la vittoria della partita, mette entrambi i tiri liberi e porta chiusi a +5 a 20 secondi dalla fine della fara. E chiusi vince 79 a 74, chiudendo la striscia negativa delle tre sconfitte consecutive.