Jazz Johnson on fire trascina la squadra biancorossa alla vittoria

0

Nella 26sima giornata di Regular season Serie a2 2021/2023, peraltro l’ultima prima dell’inizio della fase ad orologio che inizierà la prossima settimana, la capienza dei palazzetti è tornata al 100% e la GTG Pistoia di ritrova, dopo il recupero al PalaCarnera di giovedì scorso, al terzo posto nella classifica del Girone Verde. La squadra canturina di coach Sodini si è imposta sull’Apu Udine con punteggio 71-76. Degno di nota da oggi il roster di Brienza può contare sul rientro di Jazz Johnson, al suo secondo esordio in maglia biancorossa, ripristinando l’assetto iniziale voluto dal DS Sambugaro ed interrottosi forzatamente a dicembre

Le rispettive squadre scendono in campo con i seguenti starting five: Saccaggi, Utomi, Wheathle, Riismaa e Magro per la GTG Pistoia e Iannuzzi, Ferrara, Maspero, Cortese e Laganà per lo Staff Mantova. Un primo quarto fluido senza eccessi né difetti da parte di entrambe le squadre. Su punteggio 14-10 a 4′:17″ coach Brienza decide di far entrar Johnson per dare una ipotetica virata al gioco, ma è costretto a chiamar time out dopo nemmeno un minuto di gioco sul 14-14. Il periodo termina 20-18 con alcune azioni inconclusive di Johnson.

Un inizio secondo quarto lento e pasticciato soprattutto da parte della GTG PIstoia che non riesce a concludere in attacco ed a trovare la retina. L’inerzia di gioco sembra cambiare a 4′:23″ quando la squadra toscana riesce a trovare la via del canestro, e nonostante una difesa ancora visibilmente poco strutturata, al Palacarra si va alla pausa lunga con un punteggio di 39-30.

Il terzo quarto è il Jazz Johnson’s show: l’americano è letteralmente on fire, Con una sua tripla doppia a pochi minuti dall’inizio, la GTG Pistoia mette la freccia imponendosi prima con un paziale di +8 a 8′:07″. Successivamente il figliol prodigo ormai ritrovato JJ riesce a metter a segno altre 3 triple e 2 punti preziosi per un totale di 17 punti e 22 di valutazione in questo quarto. I ragazzi di coach Brienza ormai spinti dall’esempio del loro USA fanno tutti quadrato: 73-43.

La GTG trova il giusto equilibrio in difesa, ma è in attacco che ormai domina riuscendo ad imporre il proprio gioco. La squadra di coach Valli non è mai doma e tenta di accorciar il parziale di +31 a 4′:57″, ma con un PalaCarrara infuocato l padroni di casa suggellano la vittoria 96-63.

https://netcasting3.webpont.com/?ita2_a_1179