La Bakery Piacenza ferma la striscia positiva della JB Monferrato

0
Credits Ufficio Stampa Bakery Piacenza

Ottava vittoria consecutiva sfumata per la JB Monferrato che cede al PalaBakery contro la Pallacanestro Piacentina per 87-84 dopo un tempo supplementare nella dodicesima giornata di andata.

QUINTETTI INIZIALI

Pall. Piacentina:

Bonacini – Raivio – Lucarelli – Donzelli – Morse

JB Monferrato:

Williams – Pepper – Sarto – Martinoni – Okeke

LA GARA

Primo possesso di partita per i padroni di casa ma Raivio sbaglia da tre, dall’altra invece realizza Sarto mettendo a segno due triple. La Bakery risponde con Morse prima e Raivio poi. Tutto facile per Pepper che firma il 4-13 e coach Campanella è costretto al timeout. Piacenza esce bene dal minuto di sospensione e Morse schiaccia. Raivio accorcia le distanze per il -5 ma Pepper porta i suoi di nuovo sul +7. Negli ultimi minuti del primo quarto la Bakery prende il controllo della partita arrivando a 1′ alla fine a -2 grazie a Morse, Donzelli, Raivio e Bonacini. La JB si risveglia con Leggio, Okeke e Pepper e chide avanti 21-28.

Okeke apre il secondo quarto con il canestro da dentro l’area. Czumbel risponde da tre ma Okeke non ci sta e anche lui segna da oltre i 6,75. Buon attacco da entrambe le parti. Czumbel, Bonacini e Luca Valentini si sfidano a suon di canestri. Williams fa 2/2 dopo aver subito fallo e porta di nuovo avanti i suoi sul +8. Anche Bonacini fa 2/2 dopo aver subito la stoppata di Okeke ma Martinoni, Okeke, Leggio e Pepper portano Monferrato a prendere il largo per il +15 a 2’32” sul cronometro. La Bakery fa fatica e nuovamente coach Campanella chiede il timeout. Piacenza sembra essere tornata in partita difendendo aggressivamente ma Casale è avanti +12 a fine quarto (38-52).

Al rientro dagli spogliatoi segna subito Donzelli, gli ospiti rispondono con Williams. Pepper commette fallo su Raivio fa 2/2 dalla linea della carità. 2/2 anche per Sarto e Donzelli firma il 44-56 subendo fallo ma non mette a segno il tiro libero. Sarto e Pepper allungano per il +16. Raivio in pochi minuti fa 5 punti e coach Valentini chiama minuto. Sotto canestro Raivio mette altri 2 punti e Perin accorcia le distanze per il -6. Luca Valentini, Okeke e Williams provano a far riaccellerare la Novipiù e terminano la terza frazione per 58-67.

I primi punti dell’ultimo quarto arrivano dopo 2″ minuti da parte di Sacchettini. I canestri della JB non entrano ed è tutto facile per i padroni di casa. Okeke e Pepper firmano il 62-70 ma Donzelli firma il -1 con una bomba a 3′ alla fine. 71 pari a 2′ 30″ grazie a Sacchettini e porta Piacenza al primo vantaggio. Leggio risponde per la nuova parità, ma Raivio porta nuovamente in vantaggio i suoi. Nuova parità a 1′ grazie a Pepper. Bonacini sbaglia i due liberi mentre, a 10″ sul cronometro, Williams li porta a segno e coach Campanella chiama timeout. Raivio firma il 77 pari a 4″ e arriva un altro timeout di coach Valentini. Palla persa per la JB.

All’overtime Bonacini porta in vantaggio la Bakery per il +5 ma finalmente arrivano i primi due punti degli ospiti da parte di Pepper. Bonacini firma di nuovo il +5 mentre dall’altra Leggio il -2. Raivio subisce fallo e fa 2/2. Pepper mette assegno per il -2 ma commette fallo e Czumbel fa 1/2 e la tripla di Pepper non va. Vittoria quindi per la Bakery Piacenza per 87-84.

BAKERY PIACENZA – NOVIPIÙ JB MONFERRATO 87-84 dts (21-28;38-52;58-67;77-77;87-84)

Bakery Piacenza:

Raivio 23, Bonacini 19, Morse 11, Donzelli 10, Czumbel 9, Sacchettini 8, Perin 7, Lucarelli 0, Chinellato 0, Ringressi NE

All.: Federico Campanella

Novipiù JB Monferrato:

Pepper 19, Leggio 15, Okeke 15, Williams 14, Sarto 12, L. Valentini 5, Martinoni 4, F. Valentini NE, Sirchia NE, Bertola NE

All.: Andrea Valentini