La JB Monferrato si aggiudica il derby, Biella battuta

0

La JB Monferrato si aggiudica il derby contro la Pallacanestro Biella grazie agli ultimi due quarti e porta a casa la seconda vittoria. Per l’ Edilnol è la quinta sconfitta consecutiva.

QUINTETTI INIZIALI:

JB Monferrato:

L. Valentini – Sarto – Pepper – Martinoni – Okeke

Pallacanestro Biella:

Soviero – Hasbrouck – Pollone – Loro – Morgillo

LA GARA

Primo possesso della partita per Biella ma sbaglia. Ci mette un pò per i primi tre punti arrivati da Hasbrouck. Lo sfondamento da parte di Pepper annulla il primo canestro. Casale si sblocca con Luca Valentini per il 2-8. Il pressing di Biella condanna la JB a molte palle perse. Il capitano dei padroni di casa, Martinoni risponde con 4 punti in post basso. I liberi di Davis, però, a 2′ alla fine del primo quarto, portano Biella avanti +6. Biella chiude la prima frazione 10-18 con i liberi di Bertetti.

Buon inizio secondo quarto per Casale dove Sarto segna ben 7 punti per il -4. L’aggressività di Biella e i troppi falli di Casale regalano i liberi per gli ospiti. Sarto e Pepper trascinano i padroni di casa al -2 per il 23-25 a 3′ dalla fine. I 5 punti di Hasbrouck costringono coach Valentini a chiamare timeout. I suoi però non riescono ad avere una buona reazione e la seconda frazione finisce 25-34.

Al rientro dagli spogliatoi pioggia di triple da entrambi le parti di Sarto e Hasbrouck. La “zona” della Novipiù crea difficoltà all’attacco della Edilnol. Okeke, da sotto canestro , segna per il -6 e in virata per il -4. La JB si porta sul -1 con la tripla di Sarto. A 18.80″ il fallo fischiato a Bertetti regala due tiri a Casale e finisce così il terzo quarto (47-48).

Nel quarto quarto la tripla di Fabio Valentini porta i suoi per la prima volta in vantaggio ma Davis risponde sorpassando. Pollone mette a segno per il +3 ma i due punti di Pepper valgono il +1. Botta e risposta da entrambe le squadre e negli ultimi 6″ il +3 dei padroni di casa costringe coach Zanchi a chiamare timeout. Hasbrouck prova a tirare da tre ma sbaglia e la partita termina con la vittoria della JB Monferrato per 65-62.

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – EDILNOL BIELLA 65-62 (10-18;25-34;47-48;65-62)

Novipiù JB Monferrato: Sarto 22, Valentini F. 5, Valentini L. 3, Formenti NE, Sirchia NE, Lomele 2, Okeke 13, Martinoni 8, Pepper 8, Leggio 0, Trunic 0, Hill-Mais 2

Allenatore: Andrea Valentini

Edilnol Biella: Soviero 7, Bertetti 3, Infante 1, Porfilio NE, Bianchi 6, Vincini NE, Pollone 8, Loro NE, Morgillo 2, Hasbrouck 21, Davis 10

Allenatore: Andrea Zanchi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here