La JBM ci prova ma Udine è inarrestabile

0

Nel recupero della 15^ giornata del girone verde di Serie A2, l’APU Udine supera nettamente la JB Monferrato per 49-72 e continua così la striscia positiva dei friulani rimanendo primi in classifica a quota 38 punti. MVP di gara: Walters con 24 di valutazione.

QUINTETTI INIZIALI

JB Monferrato:

F. Valentini – Formenti – Sarto – Hill-Mais – Martinoni

APU Udine:

Cappelletti – Lacey – Nobile – Esposito – Walters

LA GARA

Primo posseso per l’APU Udine con Nobile che sbaglia da 3 punti ma arriva subito dopo Walters dall’area. Fabio Valentini risponde però Udine firma un parziale di 6-0 con Cappelletti, Nobile ed Esposito. Casale si sblocca con Sarto ma arrivano altri 4 punti di Walters e Lacey e coach Valentini è costretto a chiamare timeout. La JBM continua ad essere in difficoltà concedendo tanti punti alla squadra ospite arrivando a +15 a 3 minuti dalla fine (6-21) grazie a Walters, Cappelletti, Lacey e Giuri. Pellegrino fa un giro in lunetta ma sbaglia entrambi i liberi e Casale ferma il break con Luca Valentini. Italiano realizza altri due punti e Luca Valentini segna anche un libero. Antonutti subisce fallo e fa 2/2 e Ghirlanda risponde da tre. Okeke prova un tiro da casa sua ma non entra e il primo quarto termina 12-25.

Walters apre la seconda frazione e Lacey lo segue. Dall’altra Ghirlanda realizza altri due punti e un libero. Sarto segna la bomba del -11 ma Walters subisce fallo su canestro e fa 2+1. Anche Antonutti subisce fallo e realizza altri due punti. Leggio invece fa 1/2 e Okeke schiaccia subito dopo il tiro da tre sbagliato di Fabio Valentini. Pellegrino firma nuovamente il +15 e Nobile il +17. Sarto segna una bomba seguita da altri due punti e in questo ultimo minuto entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via del canestro. Il secondo quarto, quindi, si conclude 26-37.

Al ritorno dagli spogliatoi è di nuovo Walters a mettere a segno i primi due punti. Esposito fa la sua seconda schiacciata della gara e Cappelletti realizza 5 punti per il massimo vantaggio Udine (+20). La JB smuove il tabellone con Hill-Mais ma Pellegrino prima e Lacey poi firmano il +22 e Ghirlanda risponde da tre. Giuri porta altri due punti e Okeke fa 2/2. Arrivano un altro canestro di Hill-Mais ed Esposito risponde da fuori dall’area. Udine continua ad asfaltare i padroni di casa con Italiano e Giuri e a fine terzo quarto il tabellone segna 36-62.

Nell’ultima frazione Formenti prova da tre ma sbaglia mentre dall’altra parte Esposito fa 1/2 e Walters firma il +29. Casale si aggiudica 6 punti con Leggio, Ghirlanda e Okeke. Esposito segna prima dall’area e poi la terza schiacciata (43-70). Dopo l’1/2 arriva il 2/2, per due volte, dalla linea della carità da parte di Okeke. Giuri subisce fallo e fa 2/2 per il 49-72 con cui si chiude la partita.

TABELLINI

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – APU OLD WILD WEST UDINE 49-72 (12-25;26-37;36-62;49-72)

Novipiù JB Monferrato:

Okeke 11, Sarto 10, Ghirlanda 10, Hill-Mais 7, Leggio 6, L. Valentini 3, F. Valentini 2, Formenti 0, Martinoni 0, Sirchia 0, Bertola 0, Feng 0

All.: Andrea Valentini

APU Old Wild West Udine:

Walters 15, Giuri 13, Esposito 12, Cappelletti 10, Lacey 7, Italiano 4, Pellegrino 4, Antonutti 4, Nobile 3, Pieri 0

All.: Matteo Boniciolli