Al PalaSavelli di Porto San Giorgio si incontrano la Extralight Poderosa Montegranaro e la Tezenis Scaligera Verona per la quarta giornata del Girone Est di Serie A2.
La squadra casalinga scende in campo con Rivali, Campogrande, Corbett, Amoroso e Powell mentre la società ospite risponde con Greene, Jones, Palermo, Nwohuocha e Pierich.
La palla a due viene vinta dalla Poderosa che ne approfitta immediatamente con Powell, ma subito ribatte la Scaligera con un tiro da 3 punti di Greene. Montegranaro inizia in maniera aggressiva con azioni in fase di attacco molto ben svolte e ragionate che fruttano punti importanti e Verona è costretta ad inseguire, restando attaccata alla partita grazie soprattutto alla buona percentuale sul tiro dall’arco. Il primo parziale finisce 21-13 in favore dei padroni di casa che allungano per merito, soprattutto, delle spettacolari giocate di LaMarshall Corbett, capace di segnare 8 punti nei primi dieci minuti di gioco. Nella seconda frazione di gioco la storia sembra non voler cambiare, la Poderosa Montegranaro si trasforma in una corazzata apparentemente implacabile e la Scaligera rimane spettatrice della partita, con delle evidenti carenze difensive. Le due squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 42-32, sempre in favore della formazione casalinga.
Al ritorno dagli spogliatoi la Tezenis ha le idee chiare, recuperare fin da subito il gap di svantaggio con un’aggressività difensiva mai vista nei primi due quarti e un’ottima circolazione di palla in attacco, ma la Poderosa questa sera sembra avere a disposizione energie infinite e risponde punto su punto. A metà del terzo parziale di gioco la Extralight Montegranaro trova il massimo vantaggio della partita, sul +23, grazie al solito LaMarshall Corbett, autore di 20 punti, e alle coraggiose azioni di Amoroso e Campogrande. Il parziale termina sul punteggio di 70-47 e le chance di recuperare lo svantaggio si fanno prossime allo zero per la Scaligera Verona. All’inizio della quarta ed ultima frazione di gioco la società veronese recupera in breve tempo sei punti di svantaggio, chiudendo, in difesa, tutti gli spazi ai padroni di casa.
Ora la Scaligera riesce ad esprimere al meglio la propria pallacanestro ed a due minuti dal termine della partita ha recuperato ben 12 punti di svantaggio, ma LaMarshall Corbett, in trans agonistica, con un tiro senza né ritmo né equilibrio segna una tripla di un peso specifico impressionante e chiude, di fatto, l’incontro: la Poderosa Montegranaro, batte la Scaligera Verona con il punteggio di 85-74.
Poderosa Montegranaro – Scaligera Verona 85-74
PODEROSA MONTEGRANARO: Rivali 8, Campogrande 15, Maspero 2, Treier, Ciarpella, Zucca 6, Corbett 27, Amoroso 12, Mitt, Urso N.E., Powell 9, Gueye 6. All.: Gabriele Ceccarelli.
SCALIGERA VERONA: Dieng N.E., Greene 14, Visconti, Jones 18, Amato 5, Oboe N.E., Palermo 5, Nwohuocha, Udom 18, Ikangi 5, Pierich 9. All.: Luca Dalmonte.
ARBITRI: Francesco Terranova, Claudio di Toro, Christian Mottola.