Omegna vince contro Perugia, ma si pensa già al derby

0

OMEGNA (VB) – Ambiente freddo al  PalaBattisti, e spalti semi vuoti per questo anticipo della 15^ giornata.

L’inizio di gara è caratterizzato da ritmi davvero  blandi, ma la situazione cambia sul finire di quarto cambia, grazie ai buoni tiri messi a segno da parte dei padroni di casa, ma Perugia tiene il colpo grazie a un buon Bonamente. La prima frazione di gara finisce quindi sul punteggio di 18 a 14.

Col trascorrere del tempo la partita diventa più interessante, grazie al formidabile talento offensivo di Poltronieri che mette a segno canestri di pregevole fattura. Ma Perugia va in difficoltà per colpa dell’intensità difensiva dei padroni di casa e grazie azioni bene elaborate che mettono a referto quasi tutti gli uomini di Di Lorenzo. La Fulgor allunga sul +10 e le 2 squadre si presentano alla seconda metà di gara con il punteggio di 38 a 28.

Nel terzo quarto la storia cambia, Poltroneri regala spettacolo e nelle fila della Paffoni nessuno è in grado di rispondere in modo concreto. Perugia sul finire di quarto raggiunge il +1 grazie a un tiro da tre sulla sirena di Santantonio e la Paffoni sembra ripresentare le insicurezze che hanno caratterizzato l’inizio di campionato.

Ma per fortuna del pubblico casalingo nei minuti finali esce la Fulgor è stata padrona del campo e ha conquistato una preziosissima vittoria, e 2 punti fondamentali per risalire la classifica, la partita termina quindi sul punteggio di 70 a 62.

altPerugia torna a casa con un’altra sconfitta e con l’amaro in bocca, per aver perso un occasione d’oro, dopo aver completato una bella rimonta non ha avuto la forza di sprofondare i denti nella carne del lupo rosso verde, che tra terzo e quarto periodo sembrava in difficoltà.

Di Lorenzo sarà sicuramente soddisfatto della prova di cuore di Farioli, che sotto le plance ha fatto valere la sua possenza fisica e la sua esperienza, per non parlare di capitan Picazio e di Stefano Masciadri, hanno trascinato la sua squadra per tutta la partita, sia in difesa e sia in attacco. Per Perugia invece Davide Poltroneri ha incantato il pubblico del Palabattisti  con giocate e canestri che da soli valevano il prezzo del biglietto.

Ora la Paffoni dovrà dimenticarsi al più presto di questa partita e preparare al meglio il derby di sabato prossimo, bisogna vincerlo a tutti i costi, per fare un bel regalo di Natale al popolo rosso-verde.

Paffoni Omegna: Farioli 7, Mariani 8, Picazio 13, Villani 12, Aralossi, Toure 2, Jovancic, Masciadri 13, Paci 8, Saccaggi 7, All. Di Lorenzo;

Liomatic Perugia: Chiatti 8, Santantonio 3, Meschini, Cutolo 6, Ramenghi 2, Rath, Poltroneri 19, Bei 3, Chiarello 10, Bonamente 11, All. Fabrizi.