venerdì, Dicembre 3, 2021
HomeA2 Girone VerdeRecapSupercoppa A2 – Biella coi suoi giovani resiste fino alla fine ma...

Supercoppa A2 – Biella coi suoi giovani resiste fino alla fine ma il derby è di Casale

Alla fine la prima partita ufficiale, il derby di Supercoppa, la porta a casa Casale (66-72) che si mantiene lucida nell’ultimo quarto recupera il divario che Biella aveva scavato e sbanca il Forum. Si tratta ovviamente, anche se in palio c’è un posto alle Final Eight del trofeo, di partite in cui si scontano errori e condizione non al massimo. Ma Biella non ha sfigurato ha mantenuto ritmo e intensità per 3/ 4 di partita e fino a che è stata sorretta dal tiro dei suoi giocatori ha messo in serie difficoltà l’altra compagine piemontese.

Biella è partita forte con Bertetti che ha indovinato subito i pertugi da tre costringendo Casale a inseguire, e i giovani agli ordini di Zanchi come Soviero e Porfilio hanno impressionato per reattività e intensità. Se il primo quarto è stato condotto alla pari, nel secondo Biella ha imposto il suo gioco. Infante nel ruolo di chioccia si trova benissimo e Morgillo è sicuramente un’arma pericolosa in attacco, ma è Pollone l’uomo tuttocampo di Biella che sa difendere e dettare i ritmi. Anche il lungo Vincini, che avevamo visto compassato nella passata stagione, si prende i suoi spazi. Casale con Martinoni e Williams mette esperienza, ma sono Leggio e Sarto a dare ampie rassicurazioni alla squadra di coach Andrea Valentini. Alla sirena lunga Biella è avanti di cinque punti. Vantaggio che va addirittura in doppia cifra nel terzo con Infante che suona la carica. Poi il black out finale, più fisico che non tecnico, ma coach Zanchi trae utili indicazioni da questa performance, a maggior ragione determinata dal fatto che i due americani al servizio di Biella non sono ancora entrati in campo. E a ragione veduta, anche se è arrivata una sconfitta, Zanchi può guardare al bicchiere mezzo pieno.   

Bonprix Biella vs JB Monferrato  66 – 72 (26 – 26; 43 – 38; 59 – 46)

Bonprix Pallacanestro Biella:, Bertetti 11, Pollone 9, Vincini 10, Soviero 10, Morgillo 8, Porfilio 5 Infante 13, Lanzi 0 Allenatore: Andrea Zanchi.

Jb Monferrato Martinoni 8, Williams 15, Leggio 12, Sarto 14, F. Valentini 16, L. Valentini 3, Okeke 4, Trunic 0, Sirchia 0, Lomele 0 All Andrea Valentini

Tiri Liberi Biella 11/18 Casale 11/16 Rimbalzi Biella 33 Casale 41 Assist Biella 11 Casale 12

  

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular