Supercoppa A2 – Un super Potts ferma la corsa della JB Monferrato. Treviglio è in semifinale

0

Sfumato il sogno della Supercoppa per la JB Monferrato che cede ai quarti di finale contro la Blu Basket Treviglio per 66-76.

QUINTETTI INIZIALI:

JB MONFERRATO:

Valentini F. – Williams – Sarto – Hill-Mais – Martinoni

BLU BASKET TREVIGLIO:

Rodriguez – Potts – Reati – Sacchetti – Langston

LA GARA

I primi due punti di gara a Lignano Sabbiadoro arrivano da Treviglio dopo 3 minuti di gioco grazie a Rodriguez mentre dall’altra parte risponde Hill-Mais. A 6 minuti dalla fine, Casale è avanti 11-4 e coach Carrea è costretto a chiamare subito timeout. La Blu Basket si avvicina e sorpassa i rossoblu con un parziale di 13-0 grazie ai 9 punti di Potts realizzati in soli pochi secondi. Il primo quarto si conclude 17-22 con i 4 tiri liberi realizzati prima da Luca Valentini e due dall’altra linea di tiro libero da Miaschi.

I primi punti del secondo quarto arrivano dopo 1 minuto e 30 di gioco da Langston (7 punti). Treviglio si allontana e a 5 minuti dalla fine è a +12. Casale non vuole mollare e cerca di rientrare in partita portandosi a -8 a 2′ 42″ dell’intervallo lungo. Fabio Valentini prima della seconda sirena firma 6 punti che però non bastano per riavvicinarsi. La seconda frazione si chiude 36-44 per i lombardi.

Al rientro dagli spogliatoi è Potts il primo a segnare e dall’altra parte risponde subito il capitano della JB, Martinoni. Sarto e Fabio Valentini accorciano sul -6 a 3 minuti dalla fine (46-52). Si continua a suon di “botta e risposta” però Treviglio è sempre lontana e chiude il terzo quarto avanti 50-61 grazie ai liberi di Rodriguez.

Leggio apre subito l’ultimo quarto con una tripla. Treviglio non riesce più a segnare, i piemontesi ne approfittano e con un parziale di 8-0 si riportano a -3 (58-61). Rodriguez sblocca i suoi mettando a segno 2/3 dalla linea della carità. Rodriguez mette a canestro altri 5 punti e con i liberi di Sacchetti la Blu Basket torna sul +11. Sarto e Hill-Mais provano a riaccorciare ma alla fine ad esultare sono gli uomini di coach Carrea che si aggiudicano il secondo quarto di finale per 66-76 e volano in semifinale.

TABELLINI:

JB MONFERRATO – BLU BASKET TREVIGLIO

66-76 (17-22;36-44;50-61;66-76)

NoviPiù JB Monferrato:

Sarto 15, Trunic 0, Valentini F. 17, Valentini L. 5, Tormenti NE, Sirchia NE, Williams 7, Lomele 0, Okeke 8, Martinoni 7, Hill-Mais 4, Leggio 3

All.: Valentini

Gruppo Mascio Treviglio:

Agbortabi NE, Potts 23, Langston 14, Reati 2, Miaschi 7, Bogliardi 0, D’almeida 2, Sacchetti 7, Venuto 0, Abati NE, Rodriguez 15, Lupusor 6

All.: Carrea

CREDITS LNP – CIAMILLO CASTORIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here