Vittoria al cardiopalma per la JB Monferrato che batte l’UCC Piacenza

0

Partita punto a punto tra la JB Monferrato e l’UCC Piacenza ma i padroni di casa vinconi per 79-75 con un finale al cardiopalma.

QUINTETTI INIZIALI

JB Monferrato:

L. Valentini – Sarto – Williams – Hill-Mais – Martinoni

UCC Piacenza:

Sabatini – Devoe – Gajic – Carr – Guariglia

LA GARA

Primo possesso per la JB Monferrato che segna subito con Martinoni. Dall’altra risponde Sabatini. Botta e risposta tra Carr e Martinoni. Sarto segna il primo sorpasso con la tripla del 7-6 ma Carr firma il controsorpasso. Altri controsorpassi tra le due squadre con Martinoni, Sarto e Williams e dall’altra Carr e Devoe. Hill-Mais e Sarto firmano il +4. Sabatini prova il riaggancio ma Hill-Mais segna per il nuovo +4. Arriva il -1 di Sabatini ma Leggio e Okeke allungano nuovamente fino all’ultimo canestro del quarto di Querci per il 25-23.

I padroni di casa partono subito nel secondo quarto con il canestro di Leggio. Sabatini porta i suoi di nuovo a -1 e Seck e Pascolo il sorpasso a +3. Martinoni e Williams sbloccano Casale per la parità. Carr nuovamente per il +2 ma Hill-Mais subisce fallo e fa 2/2 dalla lunetta e pareggia il punteggio (32-32). Devoe prova ad allunagare ma Williams è subito dietro per l’ennesima parità. Hill-Mais allunga per il +2 con 2/2 dalla linea della carità. La JB sbaglia e consente alla squadra a Piacenza di allungare sul +7 grazie a Sabatini, Guariglia, Galmarini e Querci (36-43). Guariglia va in lunetta e mette entrambi i liberi che consentono di salire a +8. Williams a 4″ secondi dalla fine cerca di avvicinare Casale che conclude per 38-45 la seconda frazione.

Al rientro dagli spogliatoi il capitano Martinoni apre con 2 punti da sotto canestro e Sarto pareggia con due bombe realizzate (45-45) e coach Salieri è costretto a chiamare timeout. Sabatini firma i primi punti del quarto, Hill-Mais per il 47 pari e Williams per il+2. Guariglia avvicina i suoi ma nuovamente Williams realizza. Devoe e Querci provano ad allungare per il +4 grazie anche alla schiacciata di Devoe. Piacenza arriva a +7 con i liberi di Devoe ma Leggio accorcia per il -6 dopo minuti in cui la JBM non trovava la via del canestro. Altri due liberi per i padroni di casa con Formenti per il -4 a 2′ dalla fine. Leggio e Formenti a 45″ nel tabellone pareggiano il punteggio e Leggio per il +1 ma Pascolo chiude il terzo quarto con l’Assigeco avanti per 64-65.

Inizio di ultimo quarto che continua ad essere sempre punto a punto con Querci e Williams. Altri punti arrivano da Pascolo e da Sarto per il 71-70. Dopo due minuti di assenza canestri Martinoni sblocca la partita per il +3. L’ultima farzuone continua senza punti per entrambe le squadre per 3 minuti fin quando nuovamente è il capitano Martinoni a segnare. Querci da tre insegue Casale per il -2. Con un appoggio centra un canestro importantissimo. Williams schiacca per il canestro della vittoria della JB Monferrato per 79-75.

TABELLINI

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – ASSIGECO UCC PIACENZA 79-75 (25-23,38-45,64-65,79-75)

Novipiù JB Monferrato: Sarto 18, Williams 17, Martinoni 14, Hill-Mais 10, Leggio 10, Formenti 8, Okeke 2, L. Valentini 0, Sirchia NE, Bertola NE, Lomele NE

All.: Andrea Valentini

Assigeco UCC Piacenza: Sabatini 17, Devoe 14, Querci 14, Carr 12, Guariglia 7, Pascolo 6, Galmarini 3, Seck 2, Gajic 0, Deri 0

All.: Stefano Salieri