Un nome per la Fileni BPA Jesi: si tratta con Drew Viney

0

E’ questione di giorni per la firma, ma ancora è tutto privatissimo il materiale che dovrebbe far conoscere agli jesini il nome della nuova ala grande USA per la stagione 2012/2013.
Come anticipato precedentemente, l’identikit si ferma a 4 giocatori con preferenza per un mormone, a cui piace giocare fuori dall’arco dei 3 punti e sfidare il proprio marcatore nell’1vs1.
Tutte caratteristiche che fanno gola agli jesini, dato che con un centro della qualità di Maggioli vogliono sfruttare tutti il suo strapotere nel pitturato e quindi firmare un giocatore che sia più un esterno che un lungo, come fu Jeff Brooks lo scorso anno.

Il nome del giocatore sarebbe Drew Viney: 203 cm per 95 kg, ha appena concluso l’esperienza nella Summer League NBA con la casacca dei Miami Heat a 9,5 punti, 5,5 rimbalzi e 2 assist in 4 partite.
Dal college semisconosciuto di Loyola Marymount, viene da una stagione con 15,5 punti e 5,5 rimbalzi di media e quasi una stoppata ed è stato il secondo miglior marcatore coi piedi dietro l’arco della squadra.
E’ un classe ’88, rookie come si pensava: è andata bene con McConnell e Brooks, si ripeterà con Sanders e… forse Viney?