Ferentino fa il bis contro Palestrina

0

Seconda vittoria in due giorni per la FMC. Dopo la gara di sabato con la Benacquista Assicurazioni Basket Latina è stata la volta della Pallacanestro Palestrina, battuta 66-81 dai ciociari, nei quattro periodi con il solito azzeramento del punteggio dopo ogni quarto. Questo il commento in casa prenestina…

Nell’afoso PalaIaia un revival delle recenti sfide che hanno infiammato la B1, ora con una categoria a separare le contendenti. Solito quintetto iniziale, in attesa del rientro di Nello Lorenzetti, che non sfigura affatto coi più quotati avversari e perde di un soffio il primo quarto, chiuso 16-18. Bel testa a testa anche nella seconda frazione quando Carosi ha cominciato a dare spazio ai vari Quartuccio, Brenda e Tabbi, e risultato in bilico fino all’ultimo secondo con Riva a fare 1/3 dalla lunetta e Ferentino lesto a infilare l’ultimo canestro con due secondi di gioco: 17-22. Rituali cambi per le due formazioni ma livello che non si abbassa, i ciociari operano il break sul 9-8 dei padroni di casa raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, Palestrina si riscatta nel finale e dimezza il divario, subendo anche stavolta una tripla allo scadere della FMC: 17-25. Ultimo quarto in cui vengono mandati in campo quattro ragazzi della Under 19 prenestina oltre a Riva e il pressing adottato dai giovani ragazzi di Carosi riscuote i giusti applausi del pubblico accorso per questa amichevole. Tabbi e Brenda su tutti, e questo parziale viene chiuso in parità con Palestrina che ha anche l’occasione di risolverlo a proprio favore.

Prossimo appunto per gli amaranto Mercoledì 14 settembre alle ore 19 presso il Ristorante Primavera di Ferentino,  dove si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione 2011 -2012.