Finale Playoff Serie A2 – La preview di gara 3 Fortitudo Bologna-Trapani

0

CALENDARIO
Venerdì 7 giugno si gioca gara 3 di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento tra Flats Service Fortitudo Bologna e Trapani Shark, sul 2-0 per i siciliani. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Venerdì 7 giugno, ore 21.00
Bologna: Flats Service Fortitudo-Trapani Shark (Serie: 0-2 Trapani)

TUTTO SUL TABELLONE ARGENTO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2024
Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Argento dei Playoff di Serie A2 Old Wild West 2024 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2024/ita2_b_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

GARA 3 FORTITUDO BOLOGNA-TRAPANI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HDnumero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l’intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Venerdì 7 giugno in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play gara 3 di finale playoff nel Tabellone Argento tra Flats Service Fortitudo Bologna e Trapani Shark, dal PalaDozza di Bologna, sul 2-0 per Trapani. Palla a due alle 21.00. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – TRAPANI SHARK
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: venerdì 7 giugno, 21.00
Arbitri: Boscolo Nale, Wassermann, De Biase
Serie: 0-2 Trapani
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Note –
 In vista di gara 3, ancora assente Pietro Aradori, a seguito dell’infortunio subito in gara 1.
Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play.

QUI TRAPANI
Andrea Diana (allenatore) – 
“Arriviamo da una gara 2 in cui abbiamo sofferto il livello di intensità di Bologna su entrambi i lati del campo, mostrando un gioco che non mette in evidenza le nostre migliori qualità. Abbiamo approcciato la partita in maniera meno efficace rispetto a gara 1, e questo ha significato iniziare faticando e rincorrendo. Adesso ci spostiamo al PalaDozza, tempio del basket italiano, sapendo che andiamo ad affrontare una squadra che non molla mai e che vuole allungare la serie. Sta a noi presentarci con lo spirito giusto. Un diverso approccio e continuità sui 40 minuti saranno fondamentali per chiudere e coronare il sogno nostro e di una città intera”.
Chris Horton (giocatore, ala forte) – “Per noi è stato fondamentale aver vinto le prime 2 gare. Vogliamo chiuderla subito, ma consapevoli che non sarà facile, perché loro sono una squadra forte che non mollerà e che sarà aiutata dal tifo del pubblico di casa. Sarà una bella sfida come le 2 precedenti”.
Note – Tutti a disposizione. Coach Andrea Diana deciderà solo alla vigilia i 10 senior da portare in panchina.
Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull’account Instagram ufficiale di Trapani Shark.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST