Finale Playoff Serie A2 Old Wild West – La preview di gara 4 Trieste-Cantù 

0

CALENDARIO
Mercoledì 12 giugno si gioca gara 4 di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Oro tra Pallacanestro Trieste e Acqua S.Bernardo Cantù, con i giuliani avanti 2-1, a seguito di gara 3 vinta in trasferta dall’Acqua S.Bernardo. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. La vincente è promossa in Serie A.

Mercoledì 12 giugno, ore 21.00
Trieste: Pallacanestro Trieste-Acqua S.Bernardo Cantù (Serie: 2-1 Trieste)

TUTTO SUL TABELLONE ORO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2024
Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Oro dei Playoff di Serie A2 Old Wild West 2024 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2024/ita2_a_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

GARA 4 TRIESTE-CANTÙ IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HDnumero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l’intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Mercoledì 12 giugno in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play gara 4 di finale playoff nel Tabellone Oro tra Pallacanestro Trieste e Acqua S.Bernardo Cantù, dal PalaTrieste “Cesare Rubini” di Trieste, sul 2-1 per i giuliani. Palla a due alle 21.00. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

PALLACANESTRO TRIESTE – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste
Quando: mercoledì 12 giugno, 21.00
Arbitri: Miniati, Marco Attard, Costa
Serie: 2-1 Trieste
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI TRIESTE
Jamion Christian (allenatore) – 
“Ieri sera (lunedì, ndr) Cantù ha dimostrato un ottimo game plan, concludendo la partita con 13 rimbalzi offensivi. È stato difficile vincere contro di loro e ora dobbiamo risolvere questi problemi il prima possibile. Abbiamo sofferto particolarmente a rimbalzo, forse a causa della pressione o del loro gioco fisico. Cantù ha giocato con estrema intensità, influenzando i nostri tagli e i rimbalzi. La loro versatilità in campo è stata preziosa per tutta la stagione. Ora, in questo momento cruciale, dobbiamo alzarci e dare il meglio per la squadra. Quando abbiamo problemi di falli, qualcuno deve assumersi la responsabilità e fare ciò che serve alla squadra. La loro fisicità ha influenzato il nostro gioco, ma abbiamo la possibilità di adattarci. L’atmosfera era incredibile grazie ai nostri tifosi ed al lavoro che abbiamo svolto prima della partita. Cantù ha giocato con una grinta che ci ha messo alla prova, è stata una lezione importante. Ora dobbiamo portare più energia e determinazione. Nonostante le ottime percentuali di tiro, non possiamo accontentarci, dobbiamo fare meglio. È una buona lezione per noi, e sono sicuro che l’abbiamo capita. Non vedo l’ora di tornare in campo mercoledì sera”.
Note – Dopo i 6.314 spettatori di gara 3, record stagionale per la Serie A2, per gara 4 sono già stati esauriti tutti i biglietti in vendita libera.
Media – Diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play.

QUI CANTÙ
Devis Cagnardi (allenatore)
 – “Aver vinto una partita come quella di gara 3 è il segnale che ci siamo. Adesso dobbiamo recuperare le energie, fare quadrato e riuscire a vincere gara 4 e fare quello che Trieste ha fatto in casa nostra. Siamo pronti a giocarci questa partita per riportare la serie a Desio”.
Filippo Baldi Rossi (giocatore) – “Dopo le prime due partite volevamo una reazione e siamo contenti di gara 3. Volevamo e vogliamo vincere anche per Riccardo (Moraschini, ndr). È chiaro che ora più che mai l’obiettivo è tornare a Desio per gara 5”.
Note – Non ci sarà Riccardo Moraschini, serie finita per lui dopo l’infortunio rimediato in gara 3.
Media – La partita sarà visibile in diretta su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST