UFFICIALE – Fosforo ed esperienza in regia per Casale: arriva Alessandro Piazza

UFFICIALE – Fosforo ed esperienza in regia per Casale: arriva Alessandro Piazza

Il play ha disputato le ultime due stagioni con la Leonis Eurobasket Roma.

di La Redazione

La Novipiù Junior Casale Monferrato comunica di aver raggiunto un accordo a tempo con l’atleta Alessandro Piazza, playmaker che ha disputato le ultime due stagioni con la Leonis Eurobasket Roma.

Nato a Bologna il 21 ottobre 1987, Piazza cresce nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, con cui esordisce nel massimo di Serie A e in Eurolega nella stagione 2004-05, culminata con lo scudetto biancoblù.

Da lì prende il via una lunga carriera che lo ha visto portare le canotte di Brindisi, Imola, Fabriano, Teramo, Cremona, Forlì, Rimini, Barcellona Pozzo di Gotto, Eagles Bologna, Reggio Calabria, Agrigento ed Eurobasket Roma.

Regista di grande esperienza, eccellente passatore, ha legato il suo nome alle grandi stagioni agrigentine insieme all’ex coach rossoblù Franco Ciani (vittoria della A2 Silver e finale per la promozione in Serie A), diventando negli anni una presenza fissa al PalaFerraris da avversario: il nostro pubblico potrà ora apprezzarne le qualità insieme ai suoi nuovi compagni agli ordini di coach Mattia Ferrari.

Piazza si unirà alla Novipiù a partire dall’allenamento di martedì 1 ottobre e sarà quindi a disposizione in vista dell’esordio in campionato in programma domenica 6 ottobre ad Agrigento.

Mattia Ferrari (Allenatore Novipiù Casale Monferrato): “Ringrazio il Presidente e il Club perché in un momento di oggettiva difficoltà hanno permesso l’arrivo di un giocatore esperto in grado di riequilibrare le posizioni in campo di una squadra che dal 20 agosto si sta allenando molto bene ma continua a lottare con una serie di problemi di organico dovuti agli infortuni. La scelta di Piazza? Ci serviva un giocatore che conoscesse bene il campionato e la realtà di questo girone e potesse dunque darci una mano da subito”.

Alessandro Piazza (Playmaker Novipiù Casale Monferrato): “Sono molto contento di questa opportunità, sicuramente cercherò di dare una mano a un gruppo collaudato. Ringrazio la Novipiù per questa occasione, farò del mio meglio fin da subito per essere utile al coach e ai miei nuovi compagni”.

FONTE: Area Comunicazione A.S. Junior Casale

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy