A2 Old Wild West – Tutto sulla 6^ giornata del girone Ovest

A2 Old Wild West – Tutto sulla 6^ giornata del girone Ovest

Sesta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest. Due anticipi in programma sabato 2 novembre, Eurobasket Roma-Biella e Bergamo-Rieti.

di La Redazione

 

Girone Ovest

                                        

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

 

CALENDARIO

Sesta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest. Due anticipi in programma sabato 2 novembre, Eurobasket Roma-Biella e Bergamo-Rieti. Domenica 3 altre quattro gare, posticipo lunedì 4 tra Treviglio e Casale Monferrato.

 

Sabato 2 novembre, ore 18.00

Cisterna di Latina: Eurobasket Roma-Edilnol Biella

Bergamo: Bergamo-Zeus Energy Group Rieti

 

Domenica 3 novembre, ore 18.00

Latina: Benacquista Assicurazioni-Reale Mutua Torino

Capo d’Orlando: Orlandina Basket-MRinnovabili Agrigento

Voghera: Bertram Tortona-Givova Scafati

Trapani: 2B Control-GeVi Napoli

 

Lunedì 4 novembre, ore 21.00

Bergamo: BCC Treviglio-Novipiù Casale Monferrato

 

CLASSIFICA

Reale Mutua Torino 8, Novipiù Casale Monferrato 8, BCC Treviglio* 6, Edilnol Biella 6, 2B Control Trapani 6, Zeus Energy Group Rieti 6, Benacquista Assicurazioni Latina 6, MRinnovabili Agrigento* 4, GeVi Napoli 4, Bertram Tortona 4, Bergamo 4, Orlandina Basket Capo d’Orlando 4, Givova Scafati 2, Eurobasket Roma 0
*Una partita in meno

 

LE PARTITE

 

EUROBASKET ROMA – EDILNOL BIELLA

 

Dove: Palasport, Cisterna di Latina (Lt)

Quando: sabato 2 novembre, 18.00

Arbitri: Terranova, Patti, Pecorella

In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2N1noNe

 

QUI EUROBASKET ROMA

Damiano Pilot (assistente allenatore) – “La trasferta a Torino ha evidenziato, ancora una volta, sia le nostre qualità che le cose che in questo momento soffriamo maggiormente. Ma la squadra stavolta ha saputo comunque reagire alla sterzata finale dei nostri avversari e per questo dobbiamo essere fiduciosi del lavoro che stiamo facendo. La gara con Biella per noi sarà fondamentale. Loro sono in fiducia, dopo una grande vittoria in casa, quindi dovremo prestare attenzione a tutti i particolari. Dovremo lottare insieme e crederci fino alla fine, perché è solamente così che potremo uscire da questo momento di difficoltà”.

Note – Nulla da segnalare

Media – La partita sarà visibile su LNP PASS con aggiornamenti quarto per quarto sui canali social dell’EBK Roma (Facebook, Instagram, Twitter).

 

QUI BIELLA

Paolo Galbiati (allenatore) – “Sono soddisfatto della reazione emotiva che ha avuto la squadra nel turno infrasettimanale contro Tortona. Dobbiamo continuare su questa strada, dimostrando il nostro valore ogni volta che scendiamo in campo. Non sarà facile, ma dobbiamo lavorare per far sì che ogni match venga giocato come quello con Tortona”.

Ed Polite (giocatore, ala piccola) – “Contro Tortona abbiamo giocato una partita solida, riscattando la prestazione sotto tono di Casale. Giocare due gare in tre giorni, dal punto di vista personale, si è fatto sentire, ma con lo staff medico stiamo lavorando bene e conto di essere al top della forma per la prossima partita con Roma, un match che non vogliamo sbagliare”.

Note – Roster al completo per coach Paolo Galbiati.

Media – Diretta su LNP PASS per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

 

 

BERGAMO – ZEUS ENERGY GROUP RIETI

 

Dove: PalaAgnelli, Bergamo

Quando: sabato 2 novembre, 18.00

Arbitri: Ciaglia, Catani, Morassutti

In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2WtiSuh

 

QUI BERGAMO

Gianluca Petronio (general manager) – “Veniamo da trasferte in cui abbiamo dato testimonianza di essere una squadra caparbia che non molla mai e che sa rientrare in gara anche quando l’avversario pare averci messo in ginocchio; paghiamo un po’ l’inesperienza e la gioventù, ma meritiamo la considerazione di chi apprezza i nostri miglioramenti e il massimo impegno profuso. Serve però qualcosina in più per vincere, e questo dobbiamo trovarlo tra le mura amiche. Cercheremo con convinzione di mantenere l’imbattibilità casalinga contro una temibilissima avversaria che cerca la sua prima vittoria esterna. I due stranieri Cannon e Brown gli osservati speciali, Passera è l’esperto regista di una squadra molto ben allenata e gestita. Ci prepariamo con attenzione ad un’altra dura e per niente scontata battaglia”.

Omar Dieng (giocatore) – “Rieti è una squadra interessante, giovane ma con elementi di valore per questa categoria. Ha iniziato bene questo campionato, noi dobbiamo trovarci pronti per giocare una partita solida sui 40 minuti con attenzione e determinazione.”

Note – Nessun problema di formazione per coach Calvani. Un ex della sfida, Dario Zucca, che la scorsa stagione ha vestito la canotta giallonera.

Media – Diretta prevista su LNP PASS, aggiornamenti sulle pagine Facebook (@bergamobasket2014), Instagram (@bergamo_basket_2014) e Twitter (@BergamoBasket) di Bergamo.

QUI RIETI

Andrea Auletta (assistente allenatore) – “Troveremo una squadra vogliosa di riscatto dopo le due sconfitte consecutive fuori casa,avvenute entrambe negli ultimi secondi di gioco; ciò dimostra quanto Bergamo sia una squadra solida e compatta che non molla mai. Fa dell’energia su entrambi i lati del campo il suo punto di forza,avendo una coppia di americani molto produttiva e talentuosa in attacco, ed un pacchetto di interni molto perimetrali e pericolosi al tiro. Come tutte le altre compagini, non c’è stato molto tempo per preparare la gara, però senza dubbio proveremo a fare di tutto per tornare alla vittoria fuori casa”.

Francesco Stefanelli (giocatore) – “Partita che dobbiamo vincere per fare un passo avanti. I nostri avversari di sabato sono intensi con un modo di giocare particolarmente fisico. Hanno un allenatore esperto, che sfrutterà anche il fattore casa per vincere. Noi siamo motivati a trovare la prima vittoria esterna”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP PASS.

 

 

BENACQUISTA LATINA – REALE MUTUA TORINO

 

Dove: PalaBianchini, Latina

Quando: domenica 3 novembre, 18.00

Arbitri: Tirozzi, Saraceni, Maschietto

In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2C1OxJD

 

QUI LATINA

Bernardo Musso (giocatore) – “Non c’è tempo per recriminare sulla partita infrasettimanale, perché domenica si torna a giocare e la sfida che ci attende con Torino non è certamente semplice. Sappiamo bene che a Rieti non abbiamo avuto un approccio positivo alla gara, forse ci siamo lasciati intimorire. Sicuramente durante il primo quarto non siamo stati all’altezza. C’era troppa differenza, ed è stato disastroso. Anche se siamo andati in crescendo, nel corso della partita, arrivando a un solo punto di distacco, le troppe energie spese per la rimonta e alcuni errori ci sono costati cari, non permettendoci di portare a casa i due punti. Domenica arriverà a Latina una squadra molto forte come Torino, ma abbiamo visto che questo campionato è davvero molto equilibrato, nessun risultato è mai scontato e, a volte, possono bastare due punti di differenza per cambiare le sorti di una stagione. Domenica partire bene sarà molto importante. Speriamo di fare una buona partita e di riuscire a divertire il nostro pubblico, che attendiamo numeroso e partecipe. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi e del loro sostegno. Dal canto nostro siamo carichi, fiduciosi e abbiamo voglia di tornare a vincere, per questo il nostro avversario non dovrà pensare di venire a giocare una partita semplice. Noi venderemo cara la pelle”.

Note – Niente da segnalare.  

Media – La partita potrà essere seguita in diretta streaming, anche su dispositivi mobili, su LNP PASS. Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della società.

 

QUI TORINO

Demis Cavina (allenatore) – “Siamo ancora lontani dal ritenere soddisfacente il nostro gioco offensivo, soprattutto per la continuità. Stiamo però giocando con grande carattere, sopperendo a rimbalzo all’assenza del nostro giocatore più atletico. Il calendario non ci dà tanto tempo per lavorare in palestra, ai ragazzi per il prossimo match ho chiesto semplicemente la stessa determinazione con cui stanno affrontando questo periodo”.

Alessandro Cappelletti (giocatore) – “Latina è una squadra che fa dell’esperienza e della solidità il proprio marchio di fabbrica. Sono guidati da un allenatore che conosce benissimo questo campionato. Noi dal canto nostro dobbiamo cercare di indirizzare la partita sui nostri binari, partendo dalla difesa e dalle responsabilità individuali. Domenica ci aspetterà una grande battaglia, ma sono sicuro che come squadra ci faremo trovare pronti, continuando a crescere in questo nostro percorso”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP PASS. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

 

 

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – MRINNOVABILI AGRIGENTO

 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)

Quando: domenica 3 novembre, 18.00

Arbitri: Masi, Costa, Praticò

In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/31XQLEw

 

QUI CAPO D’ORLANDO

Marco Sodini (allenatore) – “Dobbiamo cercare di rialzarci immediatamente nella partita contro Agrigento, per far sì che Napoli rimanga solo uno dei numerosi momenti di formazione che servono al nostro gruppo. L’assenza sicura di Laganà ci obbligherà a rivedere le nostre rotazioni. Ovviamente si aggiunge alle indisponibilità di Kinsey e Lucarelli, ma questo gruppo ha già dato segnali di profondo attaccamento alla maglia, quindi reagiremo com’è proprio fare per giocare una partita gagliarda contro una squadra che è assolutamente ottima per la categoria”.

Note – Assenti per infortunio Jacopo Lucarelli, Matteo Laganà e Tarence Kinsey.

Media – Partita trasmessa su LNP PASS.

 

QUI AGRIGENTO

Michele Giovanatto (vice allenatore) – “Affrontare un altro derby dopo solo 3 giorni é molto positivo per la squadra. Tutto questo potrebbe aiutarci a mantenere il livello di concentrazione molto alto. Il gruppo, come ha sempre fatto, sta lavorando duramente per preparare al meglio questa partita che ci vede affrontare una squadra in ottima salute che è riuscita nelle ultime uscite, 2 vittorie su 3 partite, a trovare un equilibrio dopo un inizio di campionato condizionato dagli infortuni. Dovremo affrontare la gara con grande intensità e restare concentrati per 40 minuti evitando cali di tensione per fare uno step in avanti nel nostro percorso di crescita. Personalmente é una gara che dal punto di vista emotivo sento in modo particolare dato che la  scorsa stagione ho avuto la fortuna di lavorare con lo staff di Capo d’Orlando, al fianco di coach Sodini ed è stata un’esperienza formativa e umana di alto livello”.

Christian James (giocatore) – “Contro Capo d’Orlando ci aspetta una partita non semplice. Per vincere, contro di loro, servirà la massima concentrazione. Dobbiamo essere solidi e aggressivi in difesa, giocando come meglio sappiamo fare. Da parte mia mi aspetto una partita davvero dura. L’attacco deve essere fluido e veloce, dopo Trapani serve una vittoria”.

Note – Tutti a disposizione.

Media – Diretta streaming su LNP PASS.

 

 

BERTRAM TORTONA – GIVOVA SCAFATI

 

Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)

Quando: domenica 3 novembre, 18.00

Arbitri: E. Bartoli, Wassermann, Perocco

In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2NxVYh0

 

QUI TORTONA

Marco Ramondino (capo allenatore) – “I tempi serrati con i quali stiamo giocando impongono a tutti, giocatori e staff, di essere lucidi e molto chirurgici nelle cose da affrontare e nelle soluzioni da proporre in quanto non c’è il tempo per fare tanti aggiustamenti. Per ora siamo stati poco bravi nel corso della partita nel fare tante piccole cose che permettono di avere un gioco efficace: serve incrementare la consapevolezza della nostra consistenza mentale, sapendo che non sarà possibile disputare la partita perfetta da un giorno all’altro. È importante giocare sull’errore e cercare di trovare una soluzione. Affrontiamo Scafati, una squadra che ha in Frazier un giocatore importante, attorniato da un gruppo di giocatori italiani profondo ed esperto. Inoltre, contro di noi dovrebbero contare sulla probabile aggiunta di Deshawn Stephens, che ha dimostrato di essere un giocatore importante per la Serie A e quindi di grande potenzialità per la Serie A2”.

Quirino De Laurentiis (giocatore) – “Dobbiamo affrontare la partita contro Scafati senza pensare alle due sconfitte consecutive, mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Giocando così tante partite in pochi giorni servirà essere bravi a livello mentale nel gestire gli alti e bassi che possiamo avere nel corso dei quaranta minuti, contro una squadra che ha mostrato tutto il proprio potenziale già nella Supercoppa LNP 2019 Old Wild West. La Givova ha allestito un roster profondo che punta alle posizioni di vertice del nostro girone; Frazier è il loro giocatore di maggiore talento, capace di creare per sé e i compagni in qualsiasi momento della partita”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita verrà trasmessa in diretta su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), servizio in streaming su abbonamento. Gli aggiornamenti live sull’andamento della gara verranno pubblicati sul sito www.derthonabasket.it e sui canali social del Derthona Basket (Facebook: Derthona Basket, Twitter: @derthonabasket, Instagram: @derthonabasket).

 

QUI SCAFATI

Sergio Luise (assistente allenatore) – “In questo prossimo incontro di campionato potremo disporre sin da subito dell’ultimo arrivato Stephens, un giocatore che conosce bene questo campionato, avendolo giocato due anni fa con la maglia di Cagliari, dove si è messo in mostra sia come realizzatore che come uomo d’area, il quale tra l’altro integra a perfezione il nostro pacchetto lunghi. Faremo leva anche sul suo contributo per cercare di superare a domicilio Tortona, squadra con un roster lungo, nella quale si è notata sin da subito la mano dell’allenatore per la qualità di gioco offerto. Anche se ha avuto qualche battuta d’arresto inattesa, proprio come noi, dinanzi al proprio pubblico gioca una pallacanestro globale, che coinvolge tutti i giocatori del proprio roster”.

Ion Lupusor (giocatore, ala grande) – “Ci aspetta una partita molto tosta contro Tortona, reduce da una sconfitta, motivo per cui sarà sicuramente molto agguerrita. Conosciamo la qualità della nostra squadra, siamo consapevoli di quello che possiamo fare e quindi scenderemo in campo determinati a fare risultato e a mettere due punti in classifica, provando ad aggiudicarci questa partita che per noi sarà cruciale, perché vogliamo iniziare quanto prima un percorso di vittorie importanti. Daremo tutto in campo, non ci risparmieremo, anche perché Tortona dispone di due stranieri importanti, che però non ci spaventano. Non abbiamo grilli per la testa, affronteremo con la massima determinazione la partita e staremo in campo in maniera serena, consapevoli di avere buone chance di fare risultato”.

Note – Roster al completo. Ex della partita, il centro Marco Ammannato, a Tortona nella prima parte della stagione agonistica 2015/2016.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass”). Sarà inoltre possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e gli altri canali social (Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di martedì (ore 20:45) e di mercoledì (ore 15:00).

 

 

2B CONTROL TRAPANI – GEVI NAPOLI

 

Dove: PalaConad, Trapani

Quando: domenica 3 novembre, 18.00

Arbitri: Scrima, Capurro, Almerigogna

In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/324uEwi

 

QUI TRAPANI

Daniele Parente (allenatore) – “Sono contento che queste 2 vittorie siano merito anche della  panchina, questo è segno che tutti sono stati protagonisti. Ad Agrigento abbiamo commesso troppe palle perse e questo è un punto su cui dobbiamo ancora lavorare tantissimo. Agrigento e Trapani sono due squadre fisiche, che fanno della difesa il loro punto di forza e che cresceranno ancora. Il successo sul campo di Agrigento vale doppio perché su questo parquet sarà difficile per tutti. Con Napoli sarà complicato perché hanno un nuovo coach ed una squadra di grande talento costruita per provare a fare fin da subito il salto di categoria”.

Marco Mollura (giocatore) – “La vittoria nel derby ci ha dato grande carica ed energia. Questo, però, deve essere soltanto un punto di partenza perché siamo ancora una squadra troppo altalenante. Domenica giocheremo contro una squadra molto attrezzata del girone Ovest e sarà una partita importante per metterci alla prova e verificare la nostra crescita. Dopo due trasferte ritorneremo finalmente a giocare in casa e, anche se le energie non saranno tantissime, l’apporto dei nostri tifosi sarà un grosso stimolo per portare a casa la vittoria”.

Note – Roster al completo per la 2B Control Trapani. Sfida in famiglia tra i fratelli Spizzichini. Stefano Spizzichini, insieme a Francesco Guarino, sono i 2 ex di questa sfida.

Media – Diretta streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/PallTrapani) e sull’account Twitter (https://twitter.com/PallacanestroTP) ufficiali di Pallacanestro Trapani. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30.

 

QUI NAPOLI

Stefano ‘Pino’ Sacripanti (allenatore) – “La vittoria su Capo d’Orlando ci ha resi soddisfatti della prestazione e del risultato. La squadra sta dimostrando grande applicazione e dedizione, eseguendo al cento per cento i dettami dello staff tecnico. Adesso dobbiamo essere molto bravi a cancellare questa vittoria e prepararci per un’insidiosa trasferta dove speriamo di non aver pagato le fatiche della partita di giovedì”.

Daniele Sandri (giocatore) – “Con l’Orlandina abbiamo dato un segnale forte al campionato e ai nostri tifosi. Stiamo lavorando per crescere ed ottenere più risultati utili possibili. Domenica saremo di scena a Trapani e sappiamo che non sarà semplice, giochiamo su un campo difficile e serve continuità nell’arco dei 40 minuti. Affrontiamo giocatori esperti che vorranno far bene davanti al proprio pubblico. Servirà concentrazione e dedizione per portare a casa i due punti. Noi non vogliamo interrompere la striscia positiva. Da oggi in poi il nostro obiettivo è fare sempre le scelte giuste per portare in alto Napoli”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Sarà possibile seguire la gara su LNP Pass e sui canali social del club con aggiornamenti live.

 

 

BCC TREVIGLIO – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO

 

Dove: PalaAgnelli, Bergamo

Quando: lunedì 4 novembre, 21.00

Arbitri: Valzani, Centonza, Bramante

In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2JC86ww

 

QUI TREVIGLIO

Mauro Zambelli (assistant coach) – “Casale ha un’organizzazione collettiva molto buona, capace di esaltare le grandi qualità dei singoli. Tutti e sei i loro esterni hanno capacità di passaggio e di trattamento palla. I lunghi Sims e Martinoni costituiscono un rebus ostico per ogni difesa, dato che entrambi abbinano il gioco interno alla pericolosità perimetrale. Non basterà prendere le scelte tattiche giuste, ma servirà il giusto grado di durezza per limitare avversari di altissimo livello. Siamo molto contenti dei successi ottenuti su dei campi ostici, ma sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto per migliorare”. 

Davide Reati (giocatore, guardia-ala e capitano) – “Casale ha avuto un inizio di campionato positivo, ricca di giocatori importanti con un roster molto profondo. Noi siamo in un buon momento, abbiamo vinto a Torino e Scafati, dobbiamo cercare di mantenere alta l’attenzione, di non accontentarci. Siamo solo all’inizio del campionato e non abbiamo ancora ottenuto nulla. Dovremo dare il massimo per vincere nonostante affronteremo una squadra costruita per stare nelle primissime posizioni in classifica”.

Note – Tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati. A disposizione per gli abbonati un servizio navetta per Bergamo.

Media – “Orabasket” passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv. In onda il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it. Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram. La sfida sarà visibile in streaming su LNP PASS (http://bit.ly/33mRRdY), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line. Aggiornamenti sul mondo Blu Basket, visitando i social ufficiali (sito: www.blubasket.it, Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio, Twitter: @Blubasket_T, Instagram: blubasket_treviglio, Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971).

 

QUI CASALE MONFERRATO

Andrea Fabrizi (assistente allenatore) – “Viviamo sicuramente un periodo positivo, grazie alle nostre quattro vittorie consecutive. Anche Treviglio è in serie positiva, ha appena vinto su un campo molto difficile come quello di Scafati e sarà senz’altro molto carica: ha giocatori stranieri di grande tecnica e un gruppo di italiani come sempre molto tosto e in grado di proporre un alto livello di energia per 40 minuti. Starà a noi pareggiare questo atteggiamento per portare a casa un risultato che avrebbe un grande peso specifico in un campionato equilibrato come questo”.

Niccolò Martinoni (giocatore) – “Treviglio è una squadra in grande forma, dovremo senz’altro arrivare concentrati e al massimo delle energie per poterli affrontare. Ci aspetta una partita molto difficile contro un avversario di qualità e molto tosto per l’energia che è in grado di mettere in campo”.

Note – Tutto il roster è a disposizione.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su LNP PASS e via radio su Radio Vand’A.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy