A2 Old Wild West – Tutto sulla 8^ giornata del girone Ovest

A2 Old Wild West – Tutto sulla 8^ giornata del girone Ovest

La presentazione della giornata.

di La Redazione

Girone Ovest
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

CALENDARIO
Ottava giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest che presenta tre anticipi sabato 16 novembre: Eurobasket Roma-Scafati, Latina-Treviglio e Bergamo-Napoli. Domenica 17 le altre quattro gare del turno.

Sabato 16 novembre, ore 18.00
Cisterna di Latina: Eurobasket Roma-Givova Scafati
Sabato 16 novembre, ore 20.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-BCC Treviglio
Sabato 16 novembre, ore 20.30
Bergamo: Bergamo-GeVi Napoli

Domenica 17 novembre, ore 12.00
Trapani: 2B Control-Novipiù Casale Monferrato
Domenica 17 novembre, ore 18.00
Rieti: Zeus Energy Group-Edilnol Biella
Porto Empedocle: MRinnovabili Agrigento-Reale Mutua Torino
Voghera: Bertram Tortona-Orlandina Basket Capo d’Orlando

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 12, Reale Mutua Torino 10, Edilnol Biella 10, BCC Treviglio* 8, MRinnovabili Agrigento* 8, Zeus Energy Group Rieti 8, Benacquista Assicurazioni Latina 8, Bertram Tortona 6, GeVi Napoli 6, 2B Control Trapani 6, Givova Scafati 4, Bergamo 4, Orlandina Basket Capo d’Orlando 4, Eurobasket Roma 2
*Una partita in meno

TRAPANI-CASALE MONFERRATO IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Sportitalia si conferma la casa della Serie A2 Old Wild West. Un binomio arrivato al terzo anno, frutto della collaborazione tra l’emittente sportiva milanese ed LNP che ha portato in chiaro le dirette del campionato. Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre) trasmette in esclusiva e in chiaro le partite dei gironi Est ed Ovest, con una copertura di 36 dirette complessive per la stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell’emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati ad LNP PASS. Per l’8^ giornata nel girone Ovest diretta della sfida tra 2B Control Trapani e Novipiù Casale Monferrato, domenica 17 novembre alle 12.00 dal PalaConad di Trapani.

#NOVIOLENZACONTROLEDONNE: NEL WEEKEND SUI CAMPI DI A2 E B
Con la convinzione che il basket possa essere un importante veicolo di comunicazione sociale, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre, Lega Nazionale Pallacanestro, insieme alla Pallacanestro Crema, che già dal 2016 avviò la campagna, promuove su tutti i campi #noviolenzacontroledonne per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne. Alla vigilia della palla a due, i giocatori delle due squadre mostreranno lo striscione #noviolenzacontroledonne e verranno promosse iniziative di visibilità sui social di LNP e dei Club associati.

LE PARTITE

EUROBASKET ROMA – GIVOVA SCAFATI

Dove: Palasport, Cisterna di Latina (Lt)
Quando: sabato 16 novembre, 18.00
Arbitri: Moretti, Di Toro, Tarascio
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2KqUiFr

QUI EUROBASKET ROMA
Massimo Maffezzoli (head coach) – “Scafati è una squadra che, al di la della classifica attuale, è partita con ben altre ambizioni ed ha un grande potenziale offensivo, molto profonda e con tanto talento a disposizione. Il successo del turno precedente potrebbe aver fatto trovare la quadra ai ragazzi di coach Perdichizzi. Chiaramente è una gara molto importante anche per noi, vogliamo dare continuità di rendimento e di risultato alla buona prestazione di domenica a Rieti e ci teniamo a dare la prima soddisfazione ai nostri tifosi con una vittoria tra le mura amiche. Per riuscirci, contro una squadra come Scafati, dovremo produrre una prestazione davvero importante e mi aspetto una crescita da parte dei miei giocatori partendo dalla vittoria al PalaSojourner che deve essere per noi un punto di partenza e non certamente uno di arrivo”.
Giovanni Fattori (giocatore) – “Siamo molto contenti del successo che abbiamo ottenuto a Rieti, un campo molto difficile dove storicamente poche squadre riescono a vincere. Finalmente ci siamo sbloccati, siamo sulla strada giusta e questi due punti ci fanno capire che possiamo giocarcela con tutti. Adesso ci troviamo di fronte Scafati, una squadra che, nonostante la classifica attuale, è stata costruita per stare nella parte superiore della classifica. I nostri prossimi avversari hanno tanto talento e tanti giocatori solidi ed esperti della categoria. Mi aspetto una partita tanto tecnica quanto fisica, dobbiamo essere pronti a dare battaglia”.
Note – Prima della palla a due verrà presentata l’iniziativa della Lega Nazionale Pallacanestro che, insieme alla Pallacanestro Crema, promuove la campagna #noviolenzacontroledonne per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne. Biglietteria aperta dalle ore 16:00, prezzo del biglietto 10€, posto unico. Biglietti acquistabili anche su liveticket.it.
Media – Diretta streaming su LNP PASS.

QUI SCAFATI
Giovanni Perdichizzi (capo allenatore) – “La vittoria contro l’Orlandina ci è servita per il morale, perché i miei ragazzi nelle sconfitte contro Napoli, Treviglio e Tortona erano stati condannati da episodi, pur disputando partite solide: ci era infatti mancato quel pizzico di tranquillità nel finale, tale da permetterci di gestire al meglio le partite. Abbiamo aggiustato parecchie cose, la scorsa settimana abbiamo anche potuto lavorare con l’organico al completo e così siamo riusciti a sistemare le cose indispensabili per giocare con la giusta serenità fino alla fine. Ora affrontiamo l’Eurobasket Roma, reduce dal cambio di allenatore e dalla prima vittoria in campionato a Rieti. Dovremo affrontarla con grande rispetto, cercando di gestire il ritmo partita, che è la chiave importante per portare a casa la vittoria, e difendere bene sui loro principali terminali offensivi, in particolare sui due stranieri Miles, che conosco bene, e Taylor, oltre a due giocatori che dalla lunga distanza possono fare male, come Loschi e Fattori. Dobbiamo affrontarli lavorando di squadra, pensando alle nostre regole difensive, non snaturandoci e giocando la nostra pallacanestro”.
Abdel Pierre Fall (giocatore, centro) – “Quella contro l’Orlandina è stata per noi una vittoria importante, arrivata dopo una serie di sconfitte, che ci ha dato la forza per ripartire e per fare sempre meglio. Altrettanto importante si prospetta la prossima partita contro l’Eurobasket Roma, reduce da una vittoria esterna a Rieti, per cui mi aspetto di trovare una squadra carica e determinata, ma anche noi vogliamo fare il possibile per conquistare i primi due punti lontano dal PalaMangano. Non sarà facile, perché i laziali dispongono di un buon organico, i cui elementi maggiormente rappresentativi sono i due americani, ma non possiamo trascurare anche atleti di buona caratura come Loschi ed altri italiani, che hanno i numeri e le qualità per metterci in seria apprensione. Sarà una partita da giocare fino alla fine, con la giusta determinazione, dando il massimo in campo, con l’obiettivo di portare a casa i due punti in palio”.
Note – Roster al completo. Diversi gli ex della partita: lo scafatese Fall, in maglia Eurobasket Roma nella passata stagione agonistica 2018/2019 in serie A2; i capitolini Miles, Loschi e Fattori, a Scafati rispettivamente nelle stagioni agonistiche 2017/2018 (Serie A2), 2015/2016 (Serie A2) e 2009/2010 (Legadue).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP PASS”). Sarà inoltre possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e gli altri canali social (Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di martedì (ore 20:45) e di mercoledì (ore 15:00).

BENACQUISTA LATINA – BCC TREVIGLIO

Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: sabato 16 novembre, 20.00
Arbitri: Pazzaglia, Marota, Maffei
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/32UwnVv

QUI LATINA
Davide Raucci (giocatore, capitano) – “Treviglio è un avversario tosto, che ha dimostrato di poter vincere anche su campi difficili come Napoli e Scafati, sintomo di una squadra compatta, esperta e in grado di poter conquistare punti anche in trasferta. Da parte nostra, non dobbiamo illuderci basandoci sulle nostre vittorie casalinghe, perché è vero che vogliamo creare la nostra roccaforte, ma a maggior ragione ci servono questi due punti per dimostrare che il PalaBianchini è il nostro fortino. Sarà una gara pesante, soprattutto dal punto di vista mentale, Treviglio ha giocatori molto fisici, che giocano una buona pallacanestro e molti di loro si conoscono già da un paio d’anni, quindi hanno dei meccanismi ben consolidati. Servirà la miglior Latina per riuscire a fare una buona prestazione e superare un avversario di tale livello. I due punti lasciati ad Agrigento pesano, perché abbiamo fatto la peggior prestazione della stagione, mentre se avessimo giocato come sappiamo fare, la partita sarebbe stata sicuramente diversa. Non ci demoralizziamo, ma guardiamo subito avanti. È un campionato decisamente equilibrato, ogni due punti contano tantissimo vista la classifica molto corta, e soprattutto nessun risultato è scontato. La vittoria in trasferta ci manca e dobbiamo fare in modo che arrivi il prima possibile, perché in un campionato di questo tipo, è necessario dare il massimo in ogni partita per ottenere il risultato migliore. Sabato dobbiamo cercare di rimediare, in primo luogo per noi stessi, ma anche per i nostri tifosi e per tutti coloro che ci sostengono. Nella sfida con Treviglio avremo sicuramente bisogno del nostro caloroso pubblico, quando abbiamo giocato con Torino i tifosi sono stati fantastici, dal campo abbiamo sentito nettamente la loro grande energia. Ci hanno aiutato tantissimo, per questo li aspettiamo carichi anche sabato sera”.
Note – In adesione all’iniziativa di Lega Nazionale Pallacanestro e Pallacanestro Crema contro la violenza di genere, prima dell’inizio del match i giocatori mostreranno lo striscione #noviolenzacontroledonne
Media – La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, su LNP PASS. Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della società.

QUI TREVIGLIO
Gian Marco Petitto (assistant coach) – “Oltre che trovare una squadra diversa dall’ultima che abbiamo affrontato come Napoli, incontreremo una formazione che ha perso nettamente in trasferta conto Agrigento. Quindi rispetto la settimana scorsa che affrontavamo una squadra in fiducia, che veniva da risultati positivi, adesso incontriamo una squadra ferita che avrà voglia di rivalsa, di vincere e fare bene davanti al proprio pubblico, come, tra le altre cose, ha fatto in questo inizio di stagione in quanto in casa ha vinto tutte le partite.. Da parte nostra dovremo essere pronti, perché troveremo una squadra che emotivamente metterà in campo aspetti diversi e, a livello tecnico, un team molto indirizzato alla fase offensiva. Perciò dovremmo essere in grado di mettere della sabbia nei loro ingranaggi per incepparli un minimo e cercar di far valere le nostre doti sia fisiche che tecniche in trasferta”.
Filippo Nani (giocatore, guardia, Under classe 2000) – “La Benacquista Latina è una squadra indubbiamente molto ostica, principalmente in casa. È un team che fa dei tagli, dei back-door e dei continui movimenti l’arma principale d’attacco. Mentre a livello difensivo, sono una squadra che, come Casale Monferrato, tende molto a chiudersi all’interno dell’area, riempiendola, e facendo cambi estremi. Inusualmente, noi siamo reduci da tre vittorie consecutive in trasferta (Torino, Scafati e Napoli), e perciò stiamo preparando molto bene anche questa trasferta, allenandoci con grande intensità. A Napoli ho avuto la possibilità di muovere i primi passi in campo in regular season, ed è stata per me una grande emozione. Sarà una stagione dove potrò imparare molto e migliorarmi sia in allenamento che guardando i compagni in partita”.
Note – Tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati.
Media – “Orabasket” passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv. In onda il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it. Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram. La sfida sarà visibile in streaming su LNP PASS (http://bit.ly/34fpCP5), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line. Aggiornamenti sul mondo Blu Basket, visitando i social ufficiali (sito: www.blubasket.it, Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio, Twitter: @Blubasket_T, Instagram: blubasket_treviglio, Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971).

BERGAMO – GEVI NAPOLI

Dove: PalaAgnelli, Bergamo
Quando: sabato 16 novembre, 20.30
Arbitri: Wassermann, Radaelli, De Biase
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/32O9in6

QUI BERGAMO
Marco Calvani (allenatore) – “L’aspetto più evidente che dovremo correggere sono le palle perse, alzando di molto l’attenzione. Napoli è una formazione che giocherà per una classifica importante, una squadra allestita per fare un campionato di vertice: ci sono giocatori che hanno partecipato alla Serie A, giocatori che lo scorso anno hanno vinto la A2. Questo non ci dà – comunque – timori reverenziali, perché già abbiamo affrontato compagini di alto livello, dimostrando di essere competitivi; limitare le palle perse e mostrare una maggiore continuità nella solidità difensiva saranno le chiavi per potercela giocare fino alla fine”.
Alessandro Marra (giocatore) – “Napoli è una squadra di grande qualità, sia negli stranieri che negli italiani. Dal canto nostro abbiamo la consapevolezza di essere stati competitivi contro tutte le formazioni, ognuno di noi sa cosa deve fare per aiutare i compagni, insieme sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere, senza fare un passo indietro nell’arco dei 40 minuti”.
Note – Nessun problema di formazione per coach Calvani. Due gli ex della gara: Tommaso Milani, che ha vestito la canotta giallonera per due stagioni in Serie B, dal 2015 al 2017, e Terrence Roderick, protagonista lo scorso anno a Bergamo.
Media – Diretta prevista su LNP PASS, aggiornamenti sulle pagine Facebook (@bergamobasket2014), Instagram (@bergamo_basket_2014) e Twitter (@BergamoBasket) di Bergamo.

QUI NAPOLI
Terrence Roderick (giocatore) – “Quello di domani (sabato, ndr) sarà un match importante per noi, veniamo da una brutta sconfitta casalinga e vogliamo riscattarci subito in trasferta. Abbiamo lavorato duramente durante questa settimana e col coach abbiamo preparato la partita in ogni suo dettaglio. Dovremmo essere attenti in difesa e cercare di limitare i loro due americani. Servirà sfruttare le transizioni per essere più efficaci possibile in attacco. Contiamo di fare una grande gara per portare i due punti a casa. Sono felice di tornare a giocare a Bergamo dove l’anno scorso ho vissuto una stagione bellissima. Ritroverò un ambiente eccezionale e dei tifosi straordinari con cui ho vissuto bei momenti. Tuttavia, quando scenderemo in campo conterà solo vincere e insieme ai miei compagni faremo di tutto per riuscirci”.
Note – Terrence Roderick e Tommaso Milani sono i due ex dell’incontro.
Media – Sarà possibile seguire la gara su LNP PASS e sui canali social del club con aggiornamenti live.

2B CONTROL TRAPANI – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO

Dove: PalaConad, Trapani
Quando: domenica 17 novembre, 12.00
Arbitri: Dionisi, Gonella, Tallon
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre)
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/32UwzUJ

QUI TRAPANI
Fabrizio Canella (assistant coach) – “Stiamo attraversando un momento difficile dove non riusciamo ad avere costanza nelle cose che sappiamo fare. Le sconfitte pesano, ma la partita contro la capolista arriva al momento giusto poiché ci permetterà di misurarci con la squadra migliore del campionato: per affrontare partite come queste non servono ulteriori motivazioni, dobbiamo pretendere da noi stessi il 110%”.
Curtis Nwohuocha (giocatore) – “Affrontare la capolista è sempre una partita stimolante. Al contrario nostro, loro si stanno esprimendo con grande costanza di rendimento e stanno giocando un’ottima pallacanestro. Noi, purtroppo, siamo ancora troppo altalenanti ma confido nel fatto che ritornare a giocare davanti al nostro pubblico sarà una motivazione ulteriore per spingerci alla vittoria”.
Note – Roster al completo per la 2B Control Trapani.
Media – Diretta tv su Sportitalia e streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30.

QUI CASALE MONFERRATO
Andrea Fabrizi (assistente allenatore) – “Trapani è una squadra molto fisica, con un quintetto importante. Sicuramente sarà una partita difficile, perché loro in casa producono delle prestazioni di buon livello e quindi sarà difficile andar lì ad imporre il nostro gioco. Noi siamo in un buon momento e cercheremo di continuare quanto fatto nelle ultime partite”.
Fabio Valentini (giocatore) – “Mi aspetto una partita fisica, perché loro arrivano da una sconfitta a Biella e quindi metteranno in campo tutta la loro rabbia agonistica. Hanno una buona coppia di americani e un gruppo di italiani abituato a fare bene in questo campionato”.
Note – Tutto il roster è a disposizione di coach Mattia Ferrari.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su Sportitalia (canale 60 del DTT), su LNP PASS e via radio su Radio Vand’A.

ZEUS ENERGY GROUP RIETI – EDILNOL BIELLA

Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: domenica 17 novembre, 18.00
Arbitri: Scrima, Puccini, Almerigogna
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2CIaDBv

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – “Biella è una squadra giovane ma di grande talento. Il pacchetto italiani: in regia c’è Saccaggi, ormai uno dei playmaker italiani più affermati nella nostra lega, Bortolani, giovane di un talento esagerato e capace di fare canestro in ogni modo, Donzelli e Lombardi che dispongono di fisicità e atleticità. La coppia americana: Omogbo, visto al piano superiore, centro di grande energia e capacità di essere pericoloso sia fronte che spalle a canestro; Polite è un’ala piccola, un giocatore dotato di grandi mezzi atletici. Dalla panchina giovani cresciuti nel loro vivaio come Massone e Pollone che in campo dimostrano di essere di questo livello e Barbante, visto lo scorso anno con Treviso, centro con buonissime mani”.
Andrea Pastore (giocatore) – “Dopo domenica abbiamo voglia di riscatto e un nuovo match in casa è la giusta occasione. Biella è una squadra di livello che ci darà filo da torcere ma ci siamo preparati bene e abbiamo la giusta grinta”.
Note – Verrà promossa l’iniziativa di LNP e Pallacanestro Crema #noviolenzacontroledonne attraverso video (con la partecipazione di giocatori delle due squadre e delle ragazze del settore giovanile reatino) e foto con i tifosi.
Media – Diretta streaming su LNP PASS.

QUI BIELLA
Carlo Finetti (assistant coach) – “Ci aspetta un match estremamente complesso. Rieti è la squadra che cattura più rimbalzi offensivi dell’intero girone, quasi 12 a partita, un dato importante sul quale dovremo porre la massima attenzione. Sono una squadra dura e molto fisica che in casa sa esaltarsi. Da parte nostra ci vorrà una gara di assoluto livello, mettendo tutta la nostra fisicità sul parquet per contrastare questo loro punto di forza. In attacco dovremo essere duri ed eseguire le nostre idee, cercando di non cadere nella bagarre”.
Note – Roster al completo per coach Paolo Galbiati.
Media – Diretta su LNP PASS per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

MRINNOVABILI AGRIGENTO – REALE MUTUA TORINO

Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: domenica 17 novembre, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Catani, Mottola
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2XqW2UF

QUI AGRIGENTO
Giuseppe Ferlisi (assistente allenatore) – “Domenica sarà una partita tosta. Torino ha allestito un roster di primordine, con giocatori esperti e con ottime qualità tecniche. Dobbiamo restare concentrati ed aggressivi per 40 minuti, sarà questa la chiave tattica per riuscire a portare a casa un’altra vittoria. Conquistare punti davanti al nostro pubblico sarebbe davvero importante. Spero vivamente che i nostri tifosi siano sempre di più in modo da dare quella giusta spinta emotiva, per i ragazzi è davvero importante. Dopo la vittoria contro Latina ci siamo allenati duramente per alzare ancora l’asticella della qualità del nostro lavoro. La squadra sta rispondendo bene alle richieste di coach Cagnardi e di tutto lo staff tecnico”.
Albano Chiarastella (giocatore, capitano) – “Non è una partita come le altre. È una sfida molto sentita. Contro Torino siamo arrivati ad un filo dal tagliare le retine e volare in serie A. Così non è stato. Oggi, loro, ma anche noi siamo una squadra totalmente diversa. Sulla carta Torino è una squadra d’èlite, costruita per vincere. Sono queste le partite più belle, da parte mia è una sfida molto sentita. Dobbiamo giocare anche con il ricordo di ciò che è stato”.
Note – Sarà la giornata dello sponsor Tattahome.
Media – Diretta streaming su LNP PASS. La partita sarà racconta sui canali social della Fortitudo Agrigento: Instagram (Fortitudo.Agrigento), Facebook (Fortitudo Agrigento) e Twitter (@FortitudoAg).

QUI TORINO
Demis Cavina (allenatore) – “Le vittorie spingono con positività il lavoro settimanale e sappiamo che per trovare continuità ci serve lavorare al massimo ogni giorno. Grazie all’amichevole ed al grande sforzo dei giovani aggregati, nonostante le assenze siamo riusciti a svolgere degli allenamenti soddisfacenti focalizzati soprattutto al miglioramento difensivo. Sabato scorso infatti, proprio nella nostra metà campo, abbiamo commesso degli errori che non dovremmo ripetere specialmente giocando in trasferta”.
Andrea Traini (giocatore) – “Domenica sarà una partita difficile, in quanto giochiamo in trasferta in un campo molto caldo. Dimostrato dal fatto che Agrigento ha perso in casa solo con Trapani. Vengono da due vittorie importanti, l’ultima con Latina, noi dovremo essere bravi a fare la nostra partita, giocando con pazienza per provare a portare a casa due punti fondamentali, visto che sarebbero ottenuti lontano dalle mura amiche”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP PASS. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

BERTRAM TORTONA – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO

Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: domenica 17 novembre, 18.00
Arbitri: Ferretti, Gagno, Giovannetti
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/32IIMM0

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – “Dalla partita di Casale possiamo riprendere la qualità di alcune scelte ed esecuzioni, cercando di proporle anche quando l’intensità degli avversari aumenta. Devo dire che l’atteggiamento della squadra, al di là delle problematiche, è sempre ottimo in quanto ci sono la disponibilità e la volontà di tutti a migliorare, oltre ad un’assunzione di responsabilità su quello che può aiutarci a cogliere il successo. Inizia ora una settimana in cui disputeremo tre gare: come staff servirà essere bravi a fare reclutare e convogliare alla squadra tutte le energie, fisiche e mentali, sul singolo impegno a cominciare dalla gara con Capo che è una squadra con due americani di riferimento e un gruppo di italiani giovani che affronta le partite con aggressività e sfrontatezza. In difesa i siciliani propongono soluzioni diverse, alternando la zona a situazioni in cui sono più aggressivi o proteggono l’area, mentre in attacco hanno tanti giocatori capaci di attaccare il canestro e creare dei vantaggi”.
Kenny Gaines Jr (giocatore) – “Dalla gara con Casale portiamo con noi la consapevolezza che è necessario mantenere un alto livello di intensità anche nelle difficoltà che la sfida ci propone. Affrontiamo ora un ciclo di tre partite importanti in una settimana, in cui servirà essere molto bravi sia dal punto di vista mentale sia da quello tecnico. La Serie A2 è un campionato competitivo, in cui nessuna partita è scontata”.
Note – Prima della gara, le squadre e gli staff tecnici delle due squadre prenderanno parte all’iniziativa #noviolenzacontroledonne promossa da LNP insieme a Pallacanestro Crema.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), servizio in streaming su abbonamento. Gli aggiornamenti live sull’andamento della partita verranno pubblicati sul sito www.derthonabasket.it e sui canali social del Derthona Basket (Facebook: Derthona Basket, Twitter: @derthonabasket, Instagram: @derthonabasket).

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) – “Affrontiamo la partita di Tortona consapevoli che la nostra emergenza non è terminata, ma che certamente non possiamo approcciare una gara con l’atteggiamento che abbiamo avuto a Scafati. I ragazzi hanno lavorato bene durante la settimana, c’è bisogno di produrre sul campo un’aggressività, una determinazione, una voglia di competere che non siano assolutamente paragonabili con la nostra ultima prestazione. Siamo fiduciosi di poter rientrare nel percorso che ci siamo prefissati, ma certamente abbiamo bisogno di dare risposte concrete soprattutto a noi stessi”.
Note – Assenti Matteo Laganà e Jacopo Lucarelli.
Media – Partita trasmessa su LNP PASS ed Antenna del Mediterraneo (Canale 14 provincia di Messina – Canale 71 resto della Sicilia).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy