Bergamo, debutto con vittoria su Bernareggio

Bergamo, debutto con vittoria su Bernareggio

La fatica dei primi dieci giorni di allenamento è protagonista in questa prima uscita degli uomini di Calvani.

di La Redazione

PALL. BERNAREGGIO 99-BERGAMO 59-60

Nel primo test amichevole stagionale, Bergamo supera la Pall. Bernareggio 99 con il punteggio di 59-60. La fatica dei primi dieci giorni di allenamento è protagonista in questa prima uscita degli uomini di Calvani, che – nonostante l’assenza di Carroll, fermo precauzionalmente – dimostrano di avere buoni sprazzi di gioco, intervallati da logiche pause ed errori. Buona prova per l’inglese Lautier-Ogunleye, cresciuto alla distanza, e di Zugno, unici giocatori in doppia cifra (rispettivamente 16 e 12 punti). Prossimo impegno il test in casa dell’Assigeco Piacenza, in programma mercoledì 4 settembre al PalaBanca di Piacenza (palla a due alle 18.30).

Primo quarto contraddistinto più dagli errori – soprattutto dalla lunetta – delle due squadre, con Bergamo che impiega qualche minuto a prendere il ritmo (12-14 al 10’). Nella seconda frazione i gialloneri provano a sciogliersi, spinti da un intraprendente Zugno (7 punti all’intervallo), anche se Bernareggio resta in scia grazie ai canestri di Quartieri (29-33 al 20’). Di rientro dagli spogliatoi Bergamo trova un paio di buone giocate da Lautier-Ogunleye, subito replicate dal solito Quartieri, faro dei brianzoli. Bergamo resta avanti anche se Bernareggio non perde mai di vista i gialloneri (44-48 al30’). I padroni di casa non cedono mai, e nel finale hanno pure il tiro per vincere la gara, ma Costi stoppa l’ultimotentativo dei biancorossi.

Tabellino:
Zugno 12, Marra 4, Lautier-Ogunleye 16, Costi 7, Bozzetto 5; Dieng, Parravicini 9, Allodi 7, Carroll n.e., Crimeni n.e.,
Augeri n.e., Aristolao n.e., Bertuletti n.e.. All. Calvani

Uff.Stampa Bergamo Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy