Domenica alle 12.00 su Sportitalia diretta di Edilnol Biella-GeVi Napoli

Domenica alle 12.00 su Sportitalia diretta di Edilnol Biella-GeVi Napoli

Per l’11^ giornata di Serie A2 Old Wild West, su Sportitalia l’attesa sfida tra Edilnol Biella e GeVi Napoli.

di La Redazione

Per l’11^ giornata di Serie A2 Old Wild West, su Sportitalia l’attesa sfida tra Edilnol Biella e GeVi Napoli. Delle squadre più “calde” del momento: Biella, in testa al girone Ovest con 16 punti, ha una striscia aperta di sei vittorie; gli ospiti campani (10 punti) dall’arrivo in panchina di Stefano Sacripanti hanno collezionato cinque successi nelle ultime sei gare (e devono recuperare la trasferta di Torino, mercoledì 4 dicembre).

L’Edilnol di coach Paolo Galbiati ha avuto in quest’inizio di stagione uno straordinario apporto da Giordano Bortolani. L’esterno classe 2000 di scuola Olimpia Milano viaggia a 17.9 punti in 29.2 minuti, cui aggiunge 3.2 rimbalzi; a ottobre si è aggiudicato il premio adidas come Under 21 del mese. Buon avvio di campionato anche per Lorenzo Saccaggi (13.8 punti, 3 rimbalzi e 3.3 assist in 32.5 minuti). In doppia cifra media anche i due stranieri: il lungo nigeriano Emanuel Omogbo segna 13 punti con 7.1 rimbalzi in 27.6 minuti, l’ala Usa Ed Polite Jr., classe ’97, realizza 10.1 punti con 6.2 rimbalzi. Eric Lombardi, tornato quest’anno in rossoblù dopo le esperienze a Pistoia e Treviso, è rientrato a stagione iniziata dall’infortunio della primavera scorsa; in sette gare ha avuto medie di 4.6 punti e 5.1 rimbalzi in 18.6 minuti. Daniel Donzelli è il miglior rimbalzista a 7.8 per gara (con 8.1 punti, in 29.2 minuti). In casa l’Edilnol è finora imbattuta: 5 successi su 5, contro Agrigento, Latina (al supplementare), Tortona, Trapani e Bergamo, nell’ultimo turno. In assoluto l’Edilnol non perde dal 27 ottobre scorso, a Casale Monferrato.

La GeVi ha cambiato passo in campionato con l’avvento di Stefano “Pino” Sacripanti sulla panchina azzurra, con unico passo falso in casa contro Treviglio. Una striscia positiva che ha permesso ai partenopei di tornare in corsa per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia LNP. Ottimo il contributo dei due Usa, entrambi già con esperienze italiane alle spalle: Terrence Roderick realizza 19.8 punti con 7.2 rimbalzi e 5.4 assist a gara, in 32.4 minuti, mentre Brandon Sherrod ha medie di 14.6 punti e 7.5 rimbalzi in 30.2 minuti. Tra gli italiani buon contributo di Daniele Sandri (9.6 punti in 24.6 minuti con il 39% da 3), Diego Monaldi (9.3 punti e 2.4 assist in 31.6 minuti) e Stefano Spizzichini (8 punti e 4.3 rimbalzi in 24.3 minuti). In trasferta il Napoli Basket ha perso solo la prima sfida stagionale, il 16 ottobre a Rieti: successivamente sono arrivati tre successi, a Scafati, Trapani e Bergamo.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di Edilnol Biella-GeVi Napoli domenica 1° dicembre dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e SiHD dell’offerta SI Smart). Telecronaca di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, bordocampo a cura di Enrico Bonzanini.

COSI’ SU LNP PASS – Diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS, al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/video/pall-biella-vs-napoli-basket

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy