Ramondino nominato Assistente Allenatore della Nazionale U20M

Ramondino nominato Assistente Allenatore della Nazionale U20M

Nuovo incarico per il neo coach di Tortona

di La Redazione

Bertram Derthona si congratula con coach Marco Ramondino che è stato chiamato quale Assistente Allenatore della Nazionale Maschile Under 20 per la stagione sportiva 2018/19. Si tratta di un importante riconoscimento che premia il lavoro di un allenatore da anni inserito all’interno degli staff tecnici delle Nazionali giovanili: Ramondino ha infatti preso parte a cinque edizioni degli Europei in qualità di assistente allenatore e ha guidato la spedizione italiana Under 16 agli EYOF (European Youth Olympic Festival) del 2015, disputati a Tbilisi in Georgia.

In particolare, il capo allenatore bianconero è stato assistente di Antonio Bocchino, insieme a Gianluca Tucci, ad EuroBasket Under 18 2010, torneo concluso al dodicesimo posto dall’Italia. L’anno successivo ha preso parte agli Europei Under 16, in qualità di assistente – con Stefano Comazzi – dello stesso Antonio Bocchino nella competizione che la Nazionale ha terminato al decimo posto. Ramondino è stato poi assistente di Andrea Capobianco nel 2012 e nel 2013: in entrambe le occasioni con la Nazionale Under 18 impegnata negli Europei di categoria.

Nel 2015 gli è stato conferito l’incarico di capo allenatore dell’Under 16 in occasione dell’EYOF. Nel 2017 è poi stato assistente allenatore di Massimo Galli al raduno di Roma e al Torneo di Saragozza che la Nazionale Under 19 ha svolto in preparazione del Mondiale egiziano concluso al secondo posto alle spalle del Canada dalla squadra poi guidata da Andrea Capobianco nella rassegna iridata.

Ora per lui un nuovo prestigioso incarico, arrivato nel segno della continuità di risultati che ha saputo conseguire negli ultimi anni alla guida dei club e del suo lavoro svolto nel corso del tempo con le Nazionali giovanili.

 

Ufficio comunicazione Derthona Basket
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy