San Severo, buone sensazioni nel primo test contro Matera

San Severo, buone sensazioni nel primo test contro Matera

Davanti a non meno di 300 tifosi che hanno sopportato un caldo inusuale, i Neri si sono misurati con gli amici lucani dell’Olimpia.

di La Redazione

Prima apparizione casalinga per i nostri atleti, già diventati beniamini del folto pubblico intervenuto oggi al Pala Falcone e Borsellino. Davanti a non meno di 300 tifosi che hanno sopportato un caldo inusuale, i Neri si sono misurati con gli amici lucani dell’Olimpia Matera facendo precauzionalmente a meno di Spanghero. Tutti gli altri abili e arruolati. Minutaggio importante è stato concesso, nell’ attesa degli ultimi innesti a stelle e strisce, a tutti i presenti in panchina, compresi i giovani under della Progetto Cestistica aggregati alla prima squadra. Parziali cavallescamente azzerati ad ogni quarto ma che han visto i locali imporsi in due delle 4 decine.

Lo scrimmage ha evidenziato la voglia di giocare e passarsi la palla, la necessità di continuare a creare il gruppo ed amalgamare le rotazioni. Insomma, la squadra ha carattere e potenzialità che, con il giusto lavoro, ci permetteranno di ben figurare nel prossimo campionato di serie A2.

“Siamo soddisfatti di questo primo test- dichiara il vice allenatore Nicolas Panizza -che è andato anche meglio delle mie più rosee aspettative, viste le assenze e l’alto minutaggio concesso agli under. In settimana saremo finalmente al completo e portremo lavorare ancora meglio. Questi ragazzi sono stupendi e sta nascendo davvero un bel gruppo”.

Concludiamo ricordando che da domani 2 Settembre ripartirà la Campagna Abbonamenti (tutte le info disponibiliqui) e che la prossima amichevole casalinga si disputerà mercoledì 4 settembre con i Lions Basket Bisceglie, ancora al Pala Falcone e Borsellino.

Il tabellino

Allianz Pazienza San Severo vs Olimpia Matera 88-88 (27-24, 18-27, 21-10, 22-27)

Conti 19, Maspero 17, Mortellaro 15, Saccaggi 12, Antelli 12, Di Donato 7, Petrushevski 6, Angelucci 0, Sentinella 0, Spanghero ne, Magnolia ne, Niro ne.

FONTE: Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy