Scafati batte S.Antimo: in evidenza Frazier

Scafati batte S.Antimo: in evidenza Frazier

La nota del club.

di La Redazione

Continua il percorso di preparazione alla stagione agonistica 2019/2020 della Givova scafati. La formazione cara a Patron nello Longobardi ha disputato a porte chiuse una amichevole contro una formazione di serie B, la neopromossa Partenope Sant’Antimo PSA.

Tanti gli spunti interessanti che ha potuto trarre da questo ennesimo banco di prova il coach giallo blu Giulio Griccioli, che ha potuto usufruire della rosa al completo ed anche di Marco Cucco, aggregato agli allenamenti della prima squadra. Contro una formazione di categoria inferiore, il collettivo Scafatese si è destreggiato bene ed ha mostrato netti segnali di miglioramento sia nell’ atteggiamento difensivo, che nell’ applicazione dei giochi di attacco. Al di là del punteggio finale, che in queste circostanze lascia sempre il tempo che trova, trattandosi di basket estivo, tra le note di colore di questa sfida amichevole c’è stato il gradito ritorno alla Palamangano, con la casacca avversaria, dell’esterno Luca Izzo e del lungo Ferdinando Matrone, entrambi prodotti del vivaio sulle sponde del fiume sarno. Si è trattato dell’ultimo scrimmage, che precede la prima uscita ufficiale, prevista per domenica sera a Latina, valevole per il primo turno del girone di supercoppa.

Le dichiarazioni post partita di Coach Giulio Griccioli: “ Un buon test, che ci serviva assolutamente dopo tre giorni di allenamenti no-stop. Una partita non brillante, ma non ci aspettavamo altra cosa. Dobbiamo essere più resistenti di fronte alle difficoltà, che in altri momenti ci sarà data dall’avversario , dal pubblico o dagli arbitri. Oggi l’avversario principale era la fatica e questi test ci servono proprio per prepararci a reagire in maniera positiva ad ogni tipologia di difficoltà. Bisogna allenarsi, in questa fase pre season, principalmente a resistere ed oggi è stato un buon allenamento da questo punto di vista.

I TABELLINI

GIVOVA SCAFATI 82-PARTENOPE SANT’ANTIMO PSA 74

GIVOVA SCAFATI: Putney 13 , Markovic 1, Tommasini 2, Crow 7, Lupusor 5, Contento 18, Ammannato 2, Rossato 8, Fall 4, Frazier 22 . ALLENATORE: Griccioli Giulio. ASS. ALLENATORE: Luise Sergio.

PARTENOPE SANT’ANTIMO PSA: Provenzani 9, Gambarota 15, Carnovali 11, Sergio 15, Matrone 6, Izzo 4, Luongo 6, Zollo 4, Abete 3 . ALLENATORE: Vincenzo Patrizio. ASS. ALLENATORI: Scotto di Luzio, Maggio Paolo, Fiore Emanuele .

ARBITRI: Di Martino Vincenzo , Vastarella Giuseppe .
NOTE: Parziali: 25-19; 21-16; 18-14 ; 18-24.

Antonio Pollioso

Ufficio Stampa

Basket Scafati

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy