Su Sportitalia domenica alle 19.00 Casale Monferrato-Torino, derby con vista-Coppa Italia

Su Sportitalia domenica alle 19.00 Casale Monferrato-Torino, derby con vista-Coppa Italia

Per la 12^ giornata di Serie A2 Old Wild West su Sportitalia diretta del derby piemontese tra Novipiù Casale Monferrato e Reale Mutua Torino, sfida importante per la volata verso la Coppa Italia LNP, con entrambe le squadre in corsa per la qualificazione.

di La Redazione

Per la 12^ giornata di Serie A2 Old Wild West su Sportitalia diretta del derby piemontese tra Novipiù Casale Monferrato e Reale Mutua Torino, sfida importante per la volata verso la Coppa Italia LNP, con entrambe le squadre in corsa per la qualificazione. I rossoblù di coach Ferrari sono secondi in classifica con 16 punti, i gialloblù di coach Cavina terzi a 14, a pari merito con Agrigento e Latina.

La Novipiù ha ripreso la marcia con il successo esterno di Latina, dopo il ko casalingo con Scafati. Nella vittoria al PalaBianchini grande prova del capitano Niccolò Martinoni, con 16 punti, 11 rimbalzi e 6 assist, ed un tiro libero importante per la vittoria nel finale. In casa rossoblù da sottolineare il superlativo inizio di campionato di DeShawn Sims, ala Usa classe ’88, che viaggia in doppia-doppia di media con 18.2 punti e 10.1 rimbalzi. La Novipiù in casa ha vinto i primi 4 incontri, contro Eurobasket Roma, Biella, Bergamo e Tortona, prima dell’unica sconfitta con Scafati. La Junior chiuderà il girone di andata con la trasferta di Rieti del 15 dicembre.

La Reale Mutua è reduce da una settimana con due ampi successi casalinghi (+46 complessivo) in altrettante gare contro formazioni campane: Scafati nell’ultimo turno di campionato e Napoli, mercoledì sera, nel recupero della nona giornata. Grande apporto nelle due gare del classe 2000 Ousmane Diop, al rientro dopo una lunga assenza per infortunio: 14 punti e 9 rimbalzi in 26 minuti contro Scafati e 5 punti, 15 rimbalzi e 4 stoppate in 24 minuti nel recupero con Napoli. L’ex di giornata è Kruize Pinkins, ala Usa classe ’93 lanciato in Italia dalla Junior, dove ha trascorso la passata stagione: per lui medie stagionali di 15.6 punti e 6.7 rimbalzi. In trasferta i gialloblù hanno vinto i primi due incontri, a Capo d’Orlando e nel derby in casa di Tortona, per poi cedere nei successivi tre: a Latina, Agrigento e Rieti. Nell’ultima di andata la Reale Mutua ospiterà Trapani.

Un precedente stagionale tra le due squadre: risale al 14 settembre, ultima gara del girone di Supercoppa LNP. Torino si impose al PalaFerraris 68-75, con 24 di Marks, 18 di Pinkins ed un Diop da doppia-doppia (17 punti e 11 rimbalzi). Per Casale 21 di Deshawn Sims.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di Novipiù Casale Monferrato-Reale Mutua Torino domenica 8 dicembre dalle 18.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e SiHD dell’offerta SI Smart). Telecronaca di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, bordocampo a cura di Enrico Bonzanini.

COSI’ SU LNP PASS – Diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS, al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/video/junior-libertas-c-monferrato-vs-basket-torino

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy