Trapani è più lucida e fa suo il derby contro Agrigento

Trapani è più lucida e fa suo il derby contro Agrigento

Grande vittoria in trasferta per la squadra di Parente che espugna il Palamoncada.

di Salvo Trifirò

Quintetti:

Agrigento: De Nicolao, James, Ambrosin, Chiarastella, Easley.

Trapani: Amici, Corbett, Goins, Bonacini, Renzi.

Inizio forte di Trapani che apre il match con un 5-0 di parziale. AGrigento entra nel match con la tripla del 5-3 e vola subito in vantaggio con la tripla di Ambrosin.
Corbett mette la seconda tripla di giornata ma risponde subito il solito Ambrosin, 10-10. L’inizio di questo derby è veramente uno spettacolo di intensità, squadre molto decise e fisicamente brillanti, pesano però i numerosi errori dal campo di James per i padroni di casa. Primo quarto che si chiude con il mini allungo di Trapani sul 17-21.
Secondo quarto che inizia con gli ospiti molto più precisi in zona offensiva, Corbett e Spizzichini portano i granata sul +8 ma l’inerzia cambia nuovamente con la tripla di Pepe, appena entrato. Agrigento infatti trova immediatamente il pareggio, decisivo l’appoggio di Chiarastella. Parente chiama time-out e Trapani esce alla grande ritrovando il vantaggio. 29-32. Ballo delle triple, prima Amici, poi Chiarastella ma la battaglia continua con un ispiratissimo Renzi che sta facendo letteralmente impazzire il povero Easley. Tripla di Ambrosin! Che partita al Palamoncada! Buzer Beater di Chiarastella che chiude il primo tempo, è 41-41. Partita stupenda.
Al rientro dagli spogliatoi il terzo quarto è perfettamente diviso in due parti, nella prima è Agrigento a comandare il gioco, tenendo il ritmo alto e mantenendo una buona precisione al tiro, nella seconda è Trapani a venir fuori guidata dal solito Corbett e da Mollura che realizza la tripla del pareggio allo scadere, 55-55. Mollura e Goins aprono l’ultimo periodo di gioco con un parziale di 0-5 che costringe Cagnardi al primo time-out della gara.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy