Rieti si suicida, Legnano sbanca il PalaSojourner

Rieti si suicida, Legnano sbanca il PalaSojourner

Alla NPC non riesce l’aggancio alla testa della classifica. Legnano vince con una grande prestazione di squadra.

di Giammarco Imperatori

RIETI-LEGNANO:

STARTING FIVE:

ZEUS NPC RIETI: Tomasini, Jackson, Jones, Toscano,Carenza.                     Allenatore: Rossi.
LEGNANO:
Raffa, Thomas,Laganà,Bozzetto,Bortolani.                                    Allenatore:Mazzetti                                                     

PRIMO QUARTO- Sono Thomas e Jones a sbloccare il tabelilino con 2 tiri dalla media. E’ Legnano, però, a piazzare il primo 7-0(4-11) dopo 3’ di gioco con Rieti che fa fatica a trovare il canestro anche con tiri aperti.  Rieti prova a scuotersi con la tripla di Bobby Jones, ma continua a soffrire la zona di Legnano e a perdere ripetuti palloni. Non serve a nulla il timeout di Rossi sul +8(7-15) a 5’ dalla fine della prima frazione, i lombardi si portano addirittura sul +13 con la tripla di Thomas(7-20).
Rieti si sveglia dopo l’ingresso di Casini e Vildera, torna sul -8(14-22) costringendo Mazzetti a spendere il primo timeout della serata a 1’ e 34’’ dalla fine del quarto. Rieti si riporta sul -5 con la tripla di Casini(17-22) ma un gran canestro del solito Thomas la rispedisce a -8. Casini segna ancora dalla lunga, Ferri fa 1/2 e chiude la prima frazione 20-26.
SECONDO QUARTO-
Legnano continua a trovare il ferro con continuità e a tenere Rieti a distanza di sicurezza grazie ad una grande prestazione di Raffa e Thomas.
Rieti soffre in maniera terribile l’ingresso in rotazioni di due nuovi giocatori, Vildera e Jackson, al posto di due giocatori fondamentali come come Gigli e Adegboye.
Ancora Casini riporta Rieti sotto di 4(33-37) ma ancora Thomas dalla lunga la rispedisce a -7. Legnano continua a tirare con percentuali altissime e con la tripla di Laganà vola sul +12(33-45) a 3’ dall’intervallo.
Rieti piazza il parziale e si riporta sul -4 con 9 punti consecutivi di Jackson. Le squadre vanno al riposo sul 44-48
TERZO QUARTO-
Parte meglio la NPC con 5 punti in fila timbrati Tomasini e Jones(49-48). Dopo 3’ Legnano ritrova il canestro col tiro libero di Laganà che impatta a quota 49. Jones fa 1 su 2 e riporta Rieti sul +1(50-49). A 5’ e 45’’ dalla fine della terza frazione Thomas fa un fallo antisportivo e viene conseguentemente espulso.
Rieti non sfrutta l’antisportivo poiché Tomasini realizza 1 solo dei liberi a disposizione e sull’azione conseguente, lo stesso numero 5 amarantoceleste, non trova il canestro.
Rieti recupera il pallone, Vildera appoggia 2 punti e costringe Mezzetti al timeout(53-50) a 4’ e 25’’ dall’ultimo miniriposo. 

Jackson realizza la tripla, ma Bianchi risponde presente e tiene a galla i suoi(56-53). Ancora un antisportivo per gli ospiti, stavolta per Bozzetto su Jones. Rieti va addirittura sul +8 sfruttando non a pieno il possibile vantaggio, Legnano continua a crederci e torna sul -4 con il canestro sulla sirena di Raffa(60-56)
QUARTO QUARTO-
Legnano parte meglio della NPC impattando subito a quota 60, con Bianchi e Raffa e costringendo Rossi al timeout. La NPC esce bene dal timeout con due punti di Jones; sono gli ospiti però a riportarsi in vantaggio con la tripla di Ferri(62-63) a 7’ dalla sirena finale. Raffa trascina legnano addirittura sul +7(64-71) con la tripla di Serpilli e Rieti che non riesce a trovare il canestro. Rieti si riporta sul -4 e ha anche la palla del -2, ma Jackson sbaglia un tiro comodo. Sull’azione seguente è Laganà dalla lunga a rimandare Rieti a -7(67-74). Rieti riesce a piazzare un parziale di 4-0 confezionato da Vildera e riportarsi sul -3(71-74) a 3’ dal termine del match. La NPC ha più volte la palla del pareggio ma sbaglia, mentre Laganà da 8 metri realizza il +6(73-79) a 1’ dalla fine. Jackson trova il -4(76-79) a 38’’ dalla fine. Raffa tiene palla fino in fondo, ma la palla entra ed esce. Sul contropiede fallo su Tomasini su tiro da 3 punti ma il numero 5 amarantoceleste sbaglia il secondo e forzatamente il terzo. Rieti non prende il rimbalzo, Raffa fa 2 su 2 a 2’ dalla fine della partita. Nell’ultimo secondo succede un parapiglia tra Jones e Ferri con espulsione per lo USA amarantoceleste e la partita si chiude 77-82.

PARZIALI:20-26;44-48;60-56;77-82

TABELLINI:

RIETI: Finco, Berrettoni, Jackson 17, Tomasini 10, Casini 13, Toscano 4, Vildera 11, Conti 4, Jones 18, Carenza, Nikolic, Bonacini

 
LEGNANO: Raffa 19, Thomas 19, Laganà 12, Bianchi 5, Ferri 9, Bortolani 2, Bozzetto 11, Berra. Corti, Serpilli 5

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy