Basket in Carrozzina – Sabato si assegna la Coppa Italia

Basket in Carrozzina – Sabato si assegna la Coppa Italia

Venerdì 22 e sabato 23 marzo si assegna a Porto Torres la Coppa Italia 2019. Impegnate Cantù, S. Stefano, Giulianova Porto Torres. Finale in diretta su RaiSport.

di La Redazione

Venerdì 22 e sabato 23 marzo si disputerà la Final Four della venticinquesima Coppa Italia di basket in carrozzina. A contendersi il trofeo le prime quattro della classifica del campionato di Serie A dopo il girone di andata: UnipolSai Briantea 84 Cantù, S. Stefano Avis, Deco Group Amicacci Giulianova e Key Estate Porto Torres.

La due giorni di gare si aprirà venerdì 22 marzo con il confronto tra i detentori del trofeo UnipolSai Briantea 84 Cantù e la quarta testa di serie, i padroni di casa del Key Estate Porto Torres (ore 16); a seguire la seconda semifinale tra il S. Stefano Avis e la Deco Group Amicacci Giulianova (ore 18). La finalissima si disputerà sabato 23 alle ore 11 con diretta su Rai Sport, mentre le due perdenti delle semifinali si giocheranno il simbolico terzo posto a partire dalle ore 9.

La Final Four si disputerà presso il palazzetto dello Sport Alberto Mura di Porto Torres, casa del Key Estate Porto Torres.

Le ultime tre edizioni della Coppa Italia Fipic sono finite nella bacheca della UnipolSai Briantea 84 Cantù: vittoriosa nel gennaio 2016 in finale contro il Santa Lucia Roma al PalaWhirpool di Varese; poi contro il GSD Porto Torres a Pescara, nel marzo 2017; e infine lo scorso anno a Porto Potenza Picena, contro il S. Stefano Sport. A secco di successi in questa competizione le altre tre finaliste. Le semifinali della Final Four di Coppa Italia saranno di fatto un prologo di quanto avverrà nei playoff Scudetto: le quattro finaliste della coppa nazionale infatti si giocheranno anche la post-season nel campionato di Serie A, già certe della qualificazione a una giornata dal termine della stagione regolare.

La finale della Coppa Italia Fipic sarà trasmessa in diretta da RaiSport, con cronaca di Lorenzo Roata (sabato 23 alle ore 11); le semifinali di venerdì e la finale per il terzo posto di sabato (ore 9) saranno trasmesse sui canali social della Federazione e sul sito federale www.federipic.it.

Uff.Stampa FIPIC

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy