Beatrice Ion socia onoraria della GIBA

Beatrice Ion socia onoraria della GIBA

La giocatrice della nazionale italiana di basket in carrozzina aggredita insieme al padre, verrà onorata dall’associazione giocatori.

di La Redazione

Beatrice Ion, atleta della Nazionale Italiana di Basket In Carrozzina e della Amicacci Giulianova riceverà la tessera di socia onoraria della GIBA per la stagione 2020-2021.

L’Azzurra ha subito, lo scorso 9 luglio a Roma, una vile aggressione di stampo razzista e discriminatorio nella quale è rimasto ferito suo padre.

Quanto successo a Beatrice Ion ha avuto una vasta eco. L’Italia, non soltanto sportiva, si è unita in un grande abbraccio solidale alla atleta e la GIBA ha deciso di nominarla socia onoraria, come spiega il presidente Alessandro Marzoli: «Nello sport non c’è spazio per la discriminazione e per la violenza. Noi atleti vogliamo che siano valori e gesti positivi a guidare la nostra società e lavoriamo sempre in questa direzione. Per questo giocatrici e giocatori – che hanno espresso vicinanza e solidarietà a Beatrice – desiderano averla nella nostra squadra e così il Direttivo ha pensato di nominarla socia onoraria della GIBA per la stagione 2020-2021. Nei prossimi giorni incontreremo Beatrice per la consegna ufficiale della tessera, ma già da ora ci sentiamo di darle il benvenuto nell’Associazione Giocatori!».

 

Uff stampa GIBA 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy