Eurolega 6ª giornata: Baskonia si riscatta e stende il Bayern

Eurolega 6ª giornata: Baskonia si riscatta e stende il Bayern

Alla “Fernado Buesa Arena” i baschi tornano alla vittoria dopo il k.o. alla Astoballe battendo senza troppi problemi un Bayern Monaco incapace di ripetere la bella prova offerta contro il Real. Gara già decisa nel primo tempo (52-29) con i tedeschi mai in partita. Per i baschi ottimo Tornike Shengeila (19 punti ). 10 punti e 5 rimbalzi per Achille Polonara che vince il derby contro Flaccadori (1) .

di Alessandro Elia

Riscatto immediato per il Krolbet Baskonia che a tre giorni dalla sconfitta in casa dell’Asvel torna a farsi sentire e sul proprio parquet piega in maniera forte e prepotente il Bayern Monaco. Tedeschi che sono al contrario apparsi terribilmente involuti rispetto al turno precedente quando avevano vinto brillantemente contro il Real Madrid.
A Vitoria una partita praticamente a senso unico. I baschi dominano già nel primo quarto chiuso avanti 29-10 grazie a un’ottima percentuale da tre punti e a una difesa bavarese apparsa fin troppo leggera. Shengeila e compagni colpiscono con regolarità la retina avversaria e allungano nel secondo quarto aggiornando progressivamente il massimo vantaggio fino al +25 (48-23) fino al 52-29 con cui si torna negli spogliatoi. La squadra di Radonjic prova a scuotersi in avvio di ripresa e si illude di poter riaprire i giochi salendo fino al -15 (60-45) , Ma è un classico fuoco di paglia perchè i spagnoli ripartono subito e chiudono con tanta inerzia in mano anche il terzo periodo (66-47). Nel quarto finale la storia della partita perde totalmente di significato. Baskonia accelera fino e varca anche i 30 punti di scarto con pregevoli giocate che coinvolgono anche Achille Polonara. A 1’03” dalla fine c’è King che tiene il gomito un pò alto mentre stava passando su un suo blocco Garino. E’ l’ultimo fatto di cronaca di una partita vicinissima a essere stata a senso unico. In classifica il Baskonia raggiunge il Bayern a quota 6 punti. Bilanci in perfetta parità per entrambe le squadre (3-3):

Krolbet Baskonia Vitoria-Gastez-FC Bayern Munich 93-60 (29-10, 52-29, 66-47)
Krolbet Baskonia Vitoria-Gastez: Vildoza 3, Gonzalez 2, Henry 7, Janning 16, Diop 17, Fall 2, Stauskas 12, Shengelia 19, Garino 10, Shields 5, Polonara 10, Eric 4. All.V.Perasovic
FC Bayern Munich: King , Koponen 3, Monroe 18, Lusic 4, Lo 12, Zipser 7, Nelson 4, Flaccadori 1, Barthel 7, Radosevic 4. All.D.Radonjiic
Arbitri: Lamonica, Latisev, Trawicki

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy