EUROLEGA, GIRONE B: Maccabi non stecca all'esordio contro Limoges

0

 
Non steccano all’esordio i campioni d’Europa in carica, che nella splendida cornice della Yad Arena hanno dominato per tutta la gara contro i francesci del Limoges, tornati in Eurolega dopo sedic’anni.
Match equilibrato solo nel primo quarto con i francesi che superano presto la paura dell’esordio e rispondono colpo su colpo ai padroni di casa, grazie ai punti di Moerman e Batista. Ma gli israeliani vogliono sbrigare subito la pratica e allora sale in cattedra Smith che con 11 punti porta i suoi sul +7 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, Limoges accenna a una reazione ma Maccabi la respinge immediatamente con un Pargo in grande spolvero ( 20 punti) e l’ottima prestazione dell’ ex Milano e Siena Haynes ( 15 punti). Quindi si va all’ultima frazione con i campioni in carica sul +14.
L’ultimo quarto perciò è semplice amministrazione per i padroni di casa, che mostrano anche uno Schortasanitis in grande forma.
Il punteggio finale è allora 92-76 in favore degli israeliani. Per Maccabi ottime le prestazioni di Pargo, Haynes e Devin Smith che conclude in doppia doppia con 13 punti e 12 rimbalzi. Per Limoges in evidenza Moerman, anche lui in doppia doppia, e Batista (15 punti).
Buona la prima dunque per Maccabi, che fra una settimana saranno impegnati nel big-match del girone B a Mosca, contro CSKA. Limoges invece se la vedrà in casa contro Cedevita.
 
MACCABI TEL AVIV- LIMOGES CSP 92-76 ( 21-19; 44-37; 69- 55)
 
MACCABI: Pargo 20, Haynes 15, D. Smith 13
LIMOGES: Moerman 17, Batista 15, J. Smith 14
 
CLASSIFICA GIRONE B:
Maccabi Tel Aviv 2
Malaga 2
Limoges 0
Cedevita 0
Alba Berlino 0*
CSKA Mosca 0*
www.zimbio.com