Barcellona, Larkin sempre più vicino: per lui contratto monstre

Il playmaker americano è a un passo dall’approdo in Catalogna, dove ritroverebbe Sito Alonso come allenatore.

di La Redazione

Uno dei migliori playmaker della scorsa stagione di EuroLega è in procinto di cambiare squadra: si tratta di Shane Larkin, tra i protagonisti della grande annata del Baskonia conclusa ai playoff per mano del CSKA Mosca. Il giocatore americano è il grande obiettivo del Barcellona di Sito Alonso – suo allenatore lo scorso anno nella squadra basca – che vorrebbe affiancarlo al neo arrivato Thomas Heurtel per creare un reparto guardie di alto livello europeo.

Il Barcellona, che sta provando a strappare al Baskonia anche Adam Hanga – anche se i baschi avrebbero pareggiato l’offerta di 7,5 milioni per tre anni offerta dai catalani – hanno offerto un contratto di 6 milioni di euro – o anche qualcosa in più – per due anni a Larkin, secondo quanto riportato da David Pick.

I baschi potrebbero pareggiare l’offerta, ma lo sforzo fatto per trattenere Hanga rende di difficile attuazione anche questa seconda trattativa. Sempre secondo Pick, se Larkin non avrà offerte NBA in questi giorni che gli permetterebbero di sfruttare una clausola presente nel suo contratto, diventerà un giocatore del Barcellona. L’annuncio potrebbe essere dato sabato, il Baskonia rischia di perdere uno dei suoi pezzi pregiati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy