Bayern Monaco, spunta l’idea Michele Vitali: la situazione

Bayern Monaco, spunta l’idea Michele Vitali: la situazione

Il club tedesco guarda in Serie A per rafforzare l’organico in vista della prossima stagione: seguito con grande interesse l’esterno di Brescia.

di Massimo Mattacheo, @MaxMattacheo

Tra i principali artefici della cavalcata della Germani Brescia fino alle semifinali playoff, Michele Vitali è uno degli italiani più pregiati sul mercato: reduce da una stagione da 12.8 punti in quasi 30′ di utilizzo medio, l’esterno classe ’91 ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni club di alto livello. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce di un gradimento notevole da parte del Bayern Monaco – attualmente impegnato nei playoff del campionato tedesco, dove affronterà l’ALBA Berlino in finale – per il più giovane dei fratelli Vitali. Il giocatore è tentato dall’opportunità, desideroso anche di fare un’esperienza all’estero.

La situazione relativa alla guardia di Brescia rimane complessa e in evoluzione, perché la società lombarda – attraverso le parole del GM Sandro Santoro, riprese da Bresciaoggi – ha tutta l’intenzione di provare a trattenere uno dei pezzi pregiati del proprio roster. Come spiegato da Santoro, i discorsi per il rinnovo sono stati avviati circa un mese fa e ora, con la conclusione dei playoff, verranno approfonditi per capire se ci sarà la possibilità di proseguire insieme anche la prossima stagione. Su Vitali è forte l’interesse anche di altre società italiane, tra cui Sassari, Avellino e Virtus Bologna: le ultime due al momento sono impegnate nella scelta dell’allenatore per la prossima stagione, ma seguono attentamente ogni sviluppo sul fronte Vitali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy