kurir-info.rs
I due giovani serbi Vasilije Micic e Nemanja Dangubic hanno disputato una straordinaria stagione tra le fila del Mega Vizura, la franchigia-serbatoio presieduta dall’agente Misko Raznatovic, e al Draft di quest’anno hanno conquistato l’agognata chiamata Oltreoceano: i Sixers hanno scommesso sulla pointguard, mentre gli Spurs di RC Buford hanno tradato per salire nel draft e assicurarsi Dangubic.
Nessuno dei due però, pare già destinato a volare negli States, e per entrambi è forte l’interesse delle big continentali.
Dangubic. La guardia, fino a poco tempo fa oggetto dell’interesse di mezza Europa, pare ormai quasi certamente diretta verso Vilnius, sponda Rytas, come riportato dall’esperto di mercato David Pick, e quindi sfuma la possibilità per CAI e Vitoria di portare il serbo classe ’93 in ACB.
Micic. La stessa Vitoria, tra le altre, aveva fatto più di un tentativo per assicurarsi il play 20enne, ma anche qui i giochi sono fatti: il trasferimento nei campioni di Germania del Bayern di Monaco è cosa fatta, a riportarlo sempre il giornalista israeliano David Pick.
Sixers Serbian draftee Vasilije Micic is signing with German power Bayern Munich, according to source.
— David Pick (@IAmDPick) 15 Luglio 2014
I’m hearing Serbian SF Nemanja Dangubic, whose NBA rights are owned by San Antonio, is headed to Rytas Vilnius.
— David Pick (@IAmDPick) 15 Luglio 2014
UPDATE: L’agente Misko Raznatovic ha smentito la trattativa tra Lietuvos Rytas e Nemanja Dangubic
Nemanja Dangubic didn’t and will not join L.Rytas!
— Misko4Raznatovic (@MiskoRaznatovic) 15 Luglio 2014