La guardia classe 90 Kostas Sloukas, elemento fondamentale dellOlympiacos e uno dei principali artefici delle 3 finali di Eurolega giocate dalla squadra del Pireo negli ultimi 4 anni, è prossimo alla scadenza del contratto. Non è una sorpresa che su di lui si siano messi gli occhi delle principali società europee. Se il ragazzo ha spesso dichiarato di voler rimanere allOly (con il quale è previsto un incontro proprio oggi), il Fenerbahce gli ha proposto un contratto biennale più unopzione per il terzo anno pensando di affiancarlo a Bobby Dixon formando una coppia di guardie molto ben assortita. Ma nelle ultime ore è entrato di prepotenza nella trattativa anche il Panathinaikos offrendo un quadriennale da un milione di euro a stagione che farà sicuramente vacillare il nativo di Salonicco. Se Sloukas dovesse andare ai Greens, ricorderebbe il colpo gobbo fatto dallOlympiacos proprio ai danni del Pana quando i Reds firmarono Vassilis Spanoulis nel 2010.
UPDATE: In serata è entrato nella corsa a Sloukas anche il CSKA Mosca, con Dimitris Itoudis che ha formalmente chiesto alla propria dirigenza di sondare il terreno per il suo connazionale. I russi non hanno certo problemi economici e l’offerta fatta al giocatore è di 3 milioni di euro per i prossimi tre anni.
UPDATE 2: L’offerta fatta dall’Olympiacos è molto inferiore rispetto a quanto proposto dalle contendenti: 2 milioni per i prossimi tre anni (ovvero 666.000 all’anno). Dagli ultimi rumors, pare che il giocatore abbia rimandato al mittente questa offerta, quindi il numero 10 dei Reds sembra sempre più lontano dal rinnovo.