Euro News Inside: Canaan resta a Kazan, Siva vola in Nuova Zelanda

0
Eurocup Basketball

In questa sessione di mercato di Eurolega appena iniziata, ecco le firme delle ultime ore. Di Nicolò Melli a Milano abbiamo già detto quindi guardiamo le altre squadre.

L’Olympiacos prende Michalis Lountzis, mentre il Panathinaikos si assicura Daryl Macon, entrambi anticipati già da tempo dal nostro insider Matteo Andreani.

Il Baskonia ha aggiunto l’ex Valencia Vanja Marinkovic con un triennale, stesso contratto dato a Simone Fontecchio. È fatta anche per Wade Baldwin IV che andrà a firmare un 1+1.

Isaiah Canaan resta un altro anno all’Unics Kazan, che aggiunge inoltre il nazionale russo Andrey Vorontsevich con un annuale ed opzione per il 2022/23.

La Stella Rossa Belgrado rinnova con il nazionale serbo Ognjen Dobric fino al 2023, mentre Monaco prende l’MVP della regular season LNB Danilo Andjusic, anche lui nella squadra che ha perso a Belgrado contro l’Italia.

Alba Berlino annuncia che il playmaker Tamir Blatt giocherà in Eurolega la prossima stagione: aveva firmato un triennale con i tedeschi già la scorsa estate ma poi era rimasto in prestito all’Hapoel Gerusalemme. Ora è arrivato il momento del play israeliano figlio d’arte.

ASVEL perde il belga Noua che si accasa in Eurocup ad Andorra, ma prende Elie Okobo ex giocatore dei Phoenix Suns. Inoltre conferma Antoine Diot per un’altra stagione.

Monaco invece prolunga con Marcus Knight e firma il giovane Armel Traoré: da capire se resterà lì o andrà in prestito altrove.

Il Bayern Monaco infine ha allungato il frontcourt con Gavin Schilling dal Braunschweig e poi ha richiamato Marvin Ogunsipe che quest’anno era in prestito ad Amburgo. Il giovane croato Rudan, invece, è andato in prestito al KK Mega in Serbia.

Peyton Siva sembrava vicino alla Reyer Venezia, ma all’ultimo il playmaker ex Berlino e Caserta ha deciso di accettare l’offerta dei New Zealand Breakers della NBL.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here