Euro News Inside: Deon Thompson a Malaga, molto attivo l’Olympiacos

Euro News Inside: Deon Thompson a Malaga, molto attivo l’Olympiacos

Le ultime novità e rumors dal basket europeo.

di La Redazione

Ha lasciato lo Zalgiris insieme ad Aaron White dopo la conquista dell’ennesimo titolo lituano, ma Deon Thompson ha già trovato nuova sistemazione: si tratta dell’Unicaja Malaga, eliminata dal Valencia nei playoff ACB ma che giocherà la prossima Eurocup. È il primo tassello di un Unicaja che verrà fortemente rivoluzionato: secondo encestando.es, andranno via sicuramente Shermadini, Lessort, Roberts, Wiltjer e Milosavljevic mentre si proverà a rinnovare con il finlandese Sasu Salin ma sarà molto difficile.

Jeremy Evans è pronto a sostituire Zack LeDay nel roster dell’Olympiacos della prossima stagione: si deve ancora trovare l’accordo definitivo sull’ingaggio, ma la firma potrebbe arrivare entro fine settimana. Dovrebbe essere un annuale con team option per l’annata successiva. Nella squadra del Pireo non arriverà (almeno non immediatamente) Alan Williams, che vuole la NBA.

La guardia russa Sergey Karasev non continuerà la sua carriera allo Zenit: alla finestra ci sono Khimki e CSKA, con i primi leggermente favoriti.

Cady Lalanne

L’ex giocatore di Brindisi, Cady Lalanne, potrebbe approdare al Real Madrid per prendere il posto di un partente Gustavo Ayón. Se ne saprà di più, però, solamente dopo la fine della stagione dei Piratas de Quebradillas, squadra portoricana che ha firmato Lalanne in vista dei playoff.

Tra i blancos madrileni oltre al centro messicano pure Tavares potrebbe partire. Secondo molte testate spagnole è diretto a Mosca, dove il CSKA sarebbe pronto a ricoprirlo d’oro: se però il capoverdiano dovesse restare a Madrid, allora i russi virerebbero su Milutinov per coprire il vuoto lasciato da Hunter pronto a tornare all’Olympiacos.

Il Maccabi lascerà partire DeAndre Kane e Jeremy Pargo, oltre alla probabile partenza di Johnny O’Bryant.

Il 33enne Arturas Milaknis ha rinnovato con Kaunas per altre due stagioni. Il Brose Bamberg non rinnoverà Rabit, Heckmann, l’ex Orlandina Kulboka e l’ex Pesaro e Milano Ricky Hickman.

Hickman

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy