Euro News Inside – Deon Thompson verso la Spagna, Doellman torna al Valencia?

Euro News Inside – Deon Thompson verso la Spagna, Doellman torna al Valencia?

Ferragosto rovente sul mercato europeo, con tante ufficialità e rumors in giro per il vecchio continente.

di La Redazione

Ferragosto rovente sul mercato europeo, con tante ufficialità e rumors in giro per il vecchio continente.

Parlando di accordi fatti, il CSKA Mosca si è assicurata con un annuale il lungo 26enne Alan Makiev, lo scorsa stagione all’ Avtodor Saratov (4.4 ppg con 2.9 rpg in 15′ di utilizzo): a lui il compito di sostituire Ivan Lazarev. Nero su bianco anche per l’ex Venezia Deividas Dulkys, che dopo una stagione in Liga spagnola all’Obradoiro (10.3 ppg, 2.5 rpg e 2.6 apg), torna in Turchia e raggiunge Ivan Buva all’Istanbul Buyuksehir Belediyesi. Intesa biennale quella che legherà invece il 4/5 Emir Sulejmanovic al Montakit Fuenlabrada, il 22enne già visto a Capo d’Orlando e di scuola Barcellona ha chiuso al Cibona Zagabria con 7.2 ppg e 4.0 rpg in Lega Adriatica. Lascia invece la società madrilena Rafael Hettsheimeir, il pivot rientra in Brasile al Baurù dove aveva iniziato la stagione prima di raggiungere il campionato (8.5 ppg con 3.7 rpg) che lo ha visto in campo con diverse maglie, a cominciare da quelle di Real Madrid e Malaga. Destinazione Brasile anche per MJ Rhett, il pivot dominicano che in passato fu scartato da Ferrara per problemi fisici archivia così una stagione vissuta tra Repubblica Domincana, Francia e Polonia. Lascia intanto l’Italia Anthony Raffa, giocatore che ha ben figurato in A2 con la maglia di Roma sponda Virtus (18.5 ppg con 4.3 rpg e 3.8 apg), per lui è arrivato l’ingaggio da parte dei bulgari del Lukoil Academic Sofia, non nuovi in questo mercato a rilevare stelle straniere dell’ultima cadetteria nostrana (da Justin Knox a Dalton Pepper).

Chiudendo la lista dei contratti in deposito con il giovanissimo pivot brasiliano di 2.18 Felipe Dos Anjos, di proprietà del Real Madrid ma finito a Burgos dopo una buona annata a Oviedo in LEB Oro (8.5 ppg con 6.1 rpg in 20′ di impiego), entriamo nel campo dei rumors. Proprio la San Pablo Baloncesto sarebbe sulle tracce di Deon Thompson, un “4” di grande esperienza europea proveniente dalla Stella Rossa (4.3 ppg con 1.5 rpg in Eurolega) dopo un inizio stentato al Galatasaray (4.2 ppg con 2.1 rpg nella massima competizione europea). Altro free agent di lusso
è Artsiom Parakhouski, il bielo-russo con alle spalle due annate all’UNICS Kazan sarebbe nel mirino dell’Anadolu Efes. “Last but not least” il possibile ritorno di fiamma tra Justin Doellman e Valencia. Il 32enne, in taronja dal 2012 al 2014 propiziando una storica vittoria in Eurocup, è fresco di separazione dal Barcellona al termine di una stagione funestata dall’infortunio patito a marzo (fino a quel momento in Eurolega 7.8 ppg con 3.1 rpg).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy