Euro News Inside: Efes interessata a Derrick Williams, triennale di Taylor al Real

Euro News Inside: Efes interessata a Derrick Williams, triennale di Taylor al Real

Novità anche in casa Žalgiris Kaunas.

di Emanuele Terracciano

Giornata di rumors e novità tra le squadre di Eurolega. Dopo la novità sull’Olympiacos, ecco quelle di mercato.

Partiamo da uno scatenato Efes che dopo i rinnovi biennali di coach Ataman, Simon, Dunston, Micic e Balbay, ora ha messo gli occhi su Derrick Williams in uscita dal Bayern Monaco. Per lui 13.4 punti e 4.2 rimbalzi in 26′ nelle 29 presenze in Eurolega, è stato trascinatore di un Bayern vicinissimo alla qualificazione ai Playoffs, sfuggita alla penultima giornata in casa del Darüşşafaka. L’agente del giocatore aspetta di avere altre offerte sul tavolo – eventualmente anche dalla NBA – per poi scegliere la migliore per il proprio assistito.

Dall’asse Monaco-Istanbul passiamo alla tratta Kaunas-Tel Aviv. Nate Wolters ha già l’accordo verbale con la squadra israeliana, ma non c’è nessuna offerta sul tavolo: il playmaker è sotto contratto con i lituani e il Maccabi dovrà pagare un buyout per liberare il giocatore (per Eurohoops le due squadre ne stanno già discutendo). Per l’ex Milwaukee Bucks 11.2 punti, 3.8 assist e 2.8 rimbalzi.

Rimaniamo a Kaunas perché sembrano esserci complicazioni nell’arrivo di Jock Landale, già dato per ufficiale dai lituani. Secondo l’insider Donatas Urbonas, il Partizan dice che non c’è ancora l’accordo tra le due parti e che Landale è ancora un loro giocatore. Ne sapremo di più dopo la finale scudetto lituana (Kaunas avanti 1-0 sul Rytas Vilnius).

Il Real Madrid blocca ogni sirena NBA che sembrava potesse arrivare per Jeffery Taylor: l’ala trentenne ha firmato un rinnovo triennale con i Blancos. È al Real dal 2015.

Negli ultimi giorni, il mondo europeo del basket era esploso alla notizia che Marciulonis era stato eletto al Parlamento europeo: l’Hall of Famer ha però rifiutato il posto perché la Lituania ha bisogno di politici più preparati di lui in Europa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy