Euro News Inside: Guerschon Yabusele si accorda col Real Madrid! Dimitris Priftis nuovo allenatore del Panathinaikos

0

Continua senza sosta il mercato di EuroLeague.

Il Real Madrid piazza un altro colpo, con l’intenzione di rinforzare una squadra “svaligiata” dalla NBA durante l’ultima stagione. Guerschon Yabusele lascia l’ASVEL Villeurbanne e si accorda con il club spagnolo dove firma un annuale.

Keenan Evans lascia l’Hapoel Haifa e vola al Maccabi Tel Aviv. I Campioni d’Israele hanno trovato l’accordo sulla base di un biennale, dopo aver osservato le prestazioni della guardia americana, tra i migliori del campionato appena concluso.

Ioannis Papapetrou è il nome caldo della free agency e una delle Ali piccole più ambite in assoluto. il Panathinaikos punta a confermare uno dei giocatori che sarebbe un pilastro della squadra, ma forte è l’interessamento del Real Madrid e dell’Anadolu Efes Istanbul. Il giocatore farà un intervento chirurgico in settimana e dopo questo deciderà sul suo futuro, dando priorità al ruolo e agli obbiettivi piuttosto che al lato economico.

Panathinaikos che ha chiuso per il nuovo allenatore. Oded Kattash non ha convinto e alla fine Dimitris Priftis si è convinto ad accettare la proposta dei greens. Il Coach greco è pronto così a lasciare i russi dell’Unics Kazan per tornare in patria ad Atene dopo 4 stagioni.

Nikola Kalinic è un nome richiestissimo in quel di Valencia, club che non parteciperà alla prossima EuroLeague. Tanti club importanti hanno chiesto informazioni sull’ala serba, che si libererebbe tramite un buyout. Molti club tra cui Fenerbahçe, interessato ad un suo ritorno e anche Olimpia Milano.

EuroLeague
Getty Images

Il Bayern Monaco sarebbe ad un passo dal chiudere per Darrun Hilliard, visto quest’anno al CSKA Mosca con un minutaggio molto limitato soprattutto nel finale di stagione. I bavaresi faranno di tutto per blindare Wade Baldwin IV, stella assoluta della squadra e tra i migliori dell’ultima stagione in EuroLeague.