Euro News Inside: l’Olympiacos segue Mathiang e Punter?

Euro News Inside: l’Olympiacos segue Mathiang e Punter?

Le ultime novità dal basket del Vecchio Continente.

di La Redazione

Partiamo dalle ufficialità dal mondo europeo.

Semon Antonov ha firmato un’estensione biennale con i russi del CSKA Mosca. Il georgiano Burjanadze firma un biennale con Gran Canaria. Ufficiale anche l’approdo di Andrew Albicy allo Zenit.

Lukas Lekavicius torna allo Žalgiris con un accordo annuale con opzione per la successiva. Ci si aspettava un contratto pluriennale, invece la guardia lituana ha firmato solo un 1+1. Con questa partenza il Pana ora punta forte con l’ex playmaker “casertano” Peyton Siva.

Ora ecco i rumors.

Marcus Denmon torna in Europa e si è aperta l’asta: sembra difficile la conferma al Panathinaikos se resta Pitino (mancano ancora dei dettagli per l’ufficialità). Ci sono Alba Berlino, Stella Rossa e Zenit San Pietroburgo alla finestra.

A proposito di Panathinaikos, Keith Langford lascia i greens: per ora Stella Rossa favorita, un passo indietro il Beşiktaş.

I francesi dell’ASVEL hanno messo le mani sulla guardia lettone Rihards Lomažs, per lui è tutto pronto ma si attende l’ufficialità dopo la fine della finale scudetto francese.

Nonostante l’interesse NBA, Jeremy Evans potrebbe essere ufficilizzato tra qualche giorno dall’Olympiacos. La dirigenza biancorossa vuole a tutti i costi anche Vanja Marinkovic ma è attiva pure su altri fronti: l’ex Malaga Matthias Lessort (anche Stella Rossa su di lui), il centro della Vanoli Mangok Mathiang (solo se non arriva Evans) e la guardia della Virtus Bologna Kevin Punter.

Alex Tyus

Johnny O’Bryant ha ricevuto un’offerta biennale da 1.9 milioni dall’Efes, ma il Maccabi Tel Aviv non vuole lasciarlo partire ed è pronto a fare un’offerta più o meno simile. Gli israeliani dovrebbero dare a breve l’ufficialità del rinnovo di Tarik Black e potrebbero aggiungere un play NBA: si vocifera di Alex Caruso visto ai Lakers o Raul Neto, che era ai Jazz. La dirigenza gialloblù non sa ancora che fare con Alex Tyus: Panathinaikos ed Olimpia Milano monitorano la situazione.

L’ex canturino Shermadini firmerà a brevissimo con Tenerife.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy