L’Olympiakos è pronto a sostituire l’MVP di Eurolega Aleksandar Vezenkov con Luke Sikma. Il club greco, per non rimanere senza ala grande, ha virato sullo statunitense dopo il secco no ricevuto da Nikola Mirotić, ma starebbe valutando anche altri profili per quel ruolo. Le alternative al giocatore dell’Alba Berlino sarebbero, infatti, altre due ali grandi capaci al tempo stesso di giocare da centro: Alex Poythress del Maccabi Tel Aviv e il free agent ex Real Madrid Petr Cornelie.
Chi si è già rinforzato è il Panathinaikos, che mette a roster proprio un ex Olympiakos. Dopo una sola stagione al Partizan Belgrado, Iannis Papapetrou ha firmato un contratto biennale con il Pana, squadra nella quale ha militato dal 2018 al 2022. L’ala greca ha fatto registrare durante la scorsa stagione di Eurolega 7,6 punti e 3,1 rimbalzi di media a partita.
Infine, il Fenerbahçe Beko Istanbul ha lasciato partire Devin Booker e Carsen Edwards. La squadra turca ha lasciato che il contratto dei due giocatori scadesse, lasciandoli liberi sul mercato dei free agent. Entrambi i giocatori statunitensi sono diventati obiettivi di mercato del Bayern Monaco: per Booker sarebbe un ritorno in Baviera, dove ha giocato dal 2016 al 2019, mentre Edwards potrebbe intraprendere la sua seconda esperienza europea dopo aver appena concluso la prima stagione nel Vecchio Continente con 8 punti, 1,3 rimbalzi e 1,1 assist di media in 34 partite di Eurolega.