Euro News Inside: Maccabi scatenato, arriva anche Wade Baldwin! Nikola Kalinic ad un passo dal Barcelona

0
EuroLega
Euroleague.net

Sempre più attivo il mercato in EuroLega dove le squadre sono alla ricerca di giocatori per rinforzare le proprie rose.

Il Maccabi è scatenato e dopo Lorenzo Brown, ha concluso l’affare Wade Baldwin. L’americano aveva sul piatto l’offerta di rinnovo col Baskonia e quella degli israeliani ed ha scelto quest’ultima. Importantissimo mercato per il prestigioso club di Tel Aviv, deciso a ritornare in alto in EuroLeague.

Nikola Kalinic è l’altro grande nome dell’estate in EuroLeague, dove è praticamente il suo addio alla Stella Rossa. Il Barcelona ha in pugno il giocatore. I catalani pagheranno il buyout di circa 150 k al club serbo e circa 300k al Valencia, possessore dei suoi diritti in ACB secondo el derecho de tanteo.

Secondo The Home of Glory è un affare fatto. La stessa testata dice di una trattativa tra Jeffery Taylor e il Valencia. Lo svedese ha lasciato il Real Madrid dopo 7 anni pieni di successi, ma i Taronja vorrebbero farlo rimanere in Spagna. Trattativa in corso.

Continua la saga Nikola Milutinov. Il giocatore tornerebbe volentieri al Pireo dove è stato grande protagonista per 5 stagioni ma il CSKA Mosca sta alzando un muro. Il club russo non vuole liberarlo ma l’Olympiacos ci proverà ancora. In caso di mancato arrivo, l’Olympiacos ha in lista Jalen Reynolds, Joel Bolomboy e Mike Tobey.

I greci salutano Livio Jean-Charles che ha terminato il contratto. Su di lui c’è l’interesse dell’ASVEL che accoglierebbe nuovamente il lungo, già protagonista in maglia ASVEL.