Euro News Inside: Maccabi su Toupane, Roll verso il Pana

Euro News Inside: Maccabi su Toupane, Roll verso il Pana

Le ultime novità dal basket europeo.

di La Redazione

Il Maccabi sembrava pronto a rinnovare il passaportato tunisino Michael Roll, ma ormai sembra aver virato su Axel Toupane, ex Zalgiris ed Olympiacos. L’ala lascerebbe partire Roll verso il Panathinaikos: è quello che risulta dal report su Sport5 da Roi Cohen, giornalista molto vicino ai gialloblù. Il Maccabi vorrebbe confermare DeAndre Kane per la terza stagione, ma intanto butta gli occhi su Timothe Luwawu-Cabarrot, ex NBA tra Bulls e Thunder: lo riporta Or Shkedy, altro giornalista molto vicino alla squadra israeliana. Il sogno si chiama Malcolm Delaney, ma per ora si tratta solamente di un rumor.

Dopo una grande stagione a Strasburgo, il centro Youssoupha Fall torna alla base al Baskonia, con cui lo scorso anno aveva firmato un quadriennale. Il 24enne ora potrebbe restare a Vitoria, dove intanto quest’estate si allenerà assiduamente: lo ha riportato la stessa società basca.

Kaunas vuole aprire le porte dell’Eurolega a due giovani lituani, Dovis Bickauskis e Gytis Masiulis. La notizia è riportata dall’insider lituano vicino ai biancoverdi, Donatas Urbonas. Intanto arriva l’ufficialità del rinnovo di Milaknis.

L’Olympiacos ha offerto un biennale da circa 850mila euro a stagione ad Othello Hunter, ma l’ex Siena e CSKA ha rifiutato perché giudica troppo bassa l’offerta dei greci. Si continua a lavorare per trovare l’accordo e intanto si prova a contattare il play ex Darüşşafaka Toney Douglas. Sembra ormai fatta per un annuale con team option per l’anno successivo a Jeremy Evans. Intanto lasciano la squadra del Pireo i due greci Bogris e Dimitris Agravanis, potrebbe seguirli pure Mantzaris (Maccabi alla finestra per lui).

Il Valencia vuole un nome importante nel ruolo di playmaker: se Askia Booker in uscita da Murcia deciderà di andare al Baskonia, gli orange punteranno ad uno tra Quino Colom, Stefan Markovic o Briante Weber.

Edwin Jackson e Kim Tillie potrebbero approdare all’ASVEL, che giocherà la prossima Eurolega. Si guarda anche all’ex Darüşşafaka Jon Diebler. Più difficile la strada che porta a Leo Westermann, desideroso di restare a Kaunas.

Il lungo che ha portato il Peristeri fino in semifinale scudetto, Ben Bentil, ha già ricevuto attenzioni sia da AEK Atene che dal Panathinaikos. A breve gli arriveranno offerte ufficiali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy