Euro News Inside: Okaro White firma con il Panathinaikos! L’Unics Kazan prende Will Thomas

0
Euro News Inside

Tantissime notizie riguardanti il mercato estivo sia di EuroLeague che di EuroCup nel nostro Euro News Inside.

L’ex Virtus Bologna, Okaro White, firma con il Panathinaikos Atene dopo una buonissima stagione in Russia con l’Unics Kazan. Contratto 1+1 per l’americano che approda così in EuroLeague dopo le buone prestazioni viste in EuroCup.

Attivissimo l‘Unics Kazan, che dopo aver perso Okaro White, ha firmato Will Thomas, in arrivo dallo Zenit e anche lui autore di una stagione più che positiva, firmato Evgeny Valiev dalla “decaduta” Khimki e confermato Artem Klimenko. Il club russo parteciperà alla prossima EuroLeague, dopo aver concluso al secondo posto l’ultima stagione in EuroCup (e in VTB League).

Paris Lee è ufficialmente un nuovo giocatore del AS Monaco. Il club del principato, debuttante in assoluto nella competizione maggiore europea, ha reso ufficiale l’accordo con la guardia americana.

Se già abbiamo parlato nella giornata di ieri del grandissimo colpo di mercato della Stella Rossa, che ha riportato a casa Nikola Kalinic per una stagione, in EuroCup tutto ruota intorno alla sua eterna rivale, il Partizan Belgrado, e la Virtus Segafredo Bologna.

La Virtus Bologna ha in pugno Ekpe Udoh, pezzo da 90 del mercato dei free agent ed ex campione ed MVP con la maglia del Fenerbahçe Beko in EuroLeague. Mentre il Partizan continua a sondare il mercato, con i nomi di Othello Hunter e Leo Westermann sempre presenti.

Lorenzo Brown è un altro free agent, ambito nel mercato. Valencia in EuroCup, Bayern Monaco e Stella Rossa in EuroLeague hanno mostrato interesse nei suoi confronti. I serbi seguono da vicino anche Martin Hermannsson, islandese visto l’ultimo stagione in ACB con il Valencia.

Jaleen Smith, MVP dell’ultima stagione in Bundesliga con il Riesen Ludwigsburg, ha attirato l’interesse dei campioni in carica dell‘Alba Berlino. I tedeschi hanno effettuato un sondaggio esplorativo per vedere le possibilità di aggregare alla propria squadra l’americano.

Continueremo a tenervi aggiornati nel prossimo Euro News Inside.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here