Euro News Inside: Olympiacos, arriva Thomas Walkup e non solo. Pierria Henry a sorpresa verso il CSKA

0
Euro News Inside

É già grande fermento nel mercato di EuroLeague, in vista della prossima stagione.

Olympiacos grande protagonista, con l’intenzione di rafforzare la squadra dopo l’ultima stagione. Thomas Walkup è il colpaccio della squadra del Pireo. L’americano lascia lo Zalgiris e approda in Grecia, nonostante il Maccabi ci abbia provato ripetutamente sino all’ultimo. Olimpia Milano mai in gioco per la guardia ex Zalgiris.

L’Olympiacos però non si è fermato al solo Thomas Walkup. In arrivo anche Moustapha Fall, big man proveniente dall’ASVEL Villeurbanne e Tyson Carter, grande protagonista nel campionato greco. Entrambi saranno ufficiali al termine della stagione, con gli accordi già raggiunti negli scorsi giorni.

Pierria Henry lascerà il Baskonia, ma non per andare al Real Madrid, come sembrava praticamente fatta. Il CSKA è entrato prepotentemente in corsa per il playmaker che ha fatto benissimo in questa stagione di ACB ed EuroLeague, alzando l’offerta e strappandolo al Madrid, come riportato da José Huguet di Mundo Deportivo.

Euro News Inside

Gli spagnoli si sono rifiutati di partecipare all’asta per Henry e si sono fiondati su Nigel Williams-Goss, bloccandolo dalla prossima stagione. Il giocatore, che ha terminato la stagione con il Lokomotiv Kuban, rinforzerà il pacchetto guardie del Real Madrid con Thomas Heurtel.