Euro News Inside: rinnovi importantissimi, Papapetrou – Panathinaikos e Zizic – Maccabi. Wade Baldwin al Baskonia!

0
Euro News Inside

Si muove fortemente il mercato in EuroLega, con le squadre che si stanno rinforzando in vista della prossima stagione.

Ioannis Papapetrou, capitano del Panathinaikos, decide di rifiutare le lusinghe dei top club europei e resta per altre due stagioni con i Greens. Importantissimo rinnovo per il club di Atene, che “riesce” a rinnovare uno dei suoi giocatori più ambiti ed importanti. PAO che ufficializza anche Daryl Macon, in arrivo dai “rivali” dell’AEK Atene.

Il Maccabi Tel Aviv ha annunciato il rinnovo per un’altra stagione di Ante Zizic. Il big man croato è chiamato ad una stagione di riscatto, dopo le aspettative non rispettate nel suo ritorno in EuroLeague con il club israeliano.

L’anticipazione della scorsa settimana, è ora realtà. Wade Baldwin IV lascia il Bayern Monaco ma non l’EuroLeague. La guardia americana ha firmato un 1+1 con il Baskonia, il quale si sta fortemente muovendo sul mercato con l’obbiettivo di rimpiazzare gli eccellenti partenti di questa estate, su tutti il nostro Achille Polonara.

Guerschon Yabusele è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Il club madrileno ha annunciato la firma dell’ex NBA e Asvel, tra le ali più ambite dell’estate in EuroLeague. Continua il rinnovamento del Madrid, alle prese con una “rivoluzione” che raramente si vede tra le fila dei blancos.

Victor Claver lascia ufficialmente il Barcelona. Lo attende un ritorno a Valencia, dove è già pronto un pluriennale. L’addio dell’ala spagnola, apre le porte al colpo Nikola Kalinic? Il serbo avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club Campione di Spagna, ma i due club devono mettersi al tavolo a trattare. Il Derecho de Tanteo è la normativa sui cui ruota l’intera trattativa. Con questo “diritto” il Valencia ha in mano i diritti esclusivi del giocatore in ACB e se il Barça vorrà portare il serbo in squadra sarà indispensabile trattare col club valenciano.

Edgaras Ulanovas torna a casa: dopo una stagione non esaltante al Fenerbahçe, l’esterno lituano torna allo Žalgiris Kaunas.

ASVEL Villeurbanne alla fine riesce a convincere David Lighty a restare – era molto corteggiato dall’Olympiacos – e a fargli firmare un quinquennale che permetterà all’ex Cantù, Trento e Sassari di ritirarsi da giocatore dell’ASVEL.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here