Euro News Inside: rinnovo per Black, Žalgiris su Rashawn Thomas?

Euro News Inside: rinnovo per Black, Žalgiris su Rashawn Thomas?

Le ultime novità dal mercato europeo.

di La Redazione

Il mercato europeo è sempre più nel vivo. Partiamo dal Maccabi, dove si è riusciti a raggiungere un accordo con Tarik Black per un altro anno a 1.4 milioni. C’è una clausola di uscita per la NBA valida entro il 15 luglio. Per lui 11 punti e 5.4 rimbalzi in 22′ di media in Eurolega. Il giornalista israeliano Roi Cohen ha anticipato tutti, a breve l’ufficialità.

Lo Žalgiris ha mollato la presa su un possibile ritorno di Kuzminskas in patria (resta ancora aperta la via di un rinnovo a Milano) e allora potrebbe aver virato su Rashawn Thomas, attualmente impegnato in finale scudetto con Sassari. Lo riporta il giornalista lituano Andrej Sazonov.

Il Valencia sembra pronta a convincere Brock Motum per ampliare il reparto lunghi: ha battuto la concorrenza dell’Unicaja e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità, secondo Eurohoops. Per lui 6.5 punti in 11′ di media con l’Efes vicecampione d’Europa.

Era nell’aria da giorni ma adesso è ufficiale il rinnovo di Will Clyburn con il CSKA fino al 2022. Ora la società punta ad estendere per almeno un altro anno il contratto di Kyle Hines, ma non avverrà nell’immediato perché prima i russi vogliono vedere cosa ci sarà di disponibile sul mercato.

La Stella Rossa vorrebbe tenere Lessort ma il pressing di ASVEL ed Olympiacos si farà forte nei prossimi giorni: da capire chi la spunterà.

Il Panathinaikos potrebbe coprire il vuoto tra gli esterni lasciato da Lekavicius (tornato allo Zalgiris) con l’arrivo di Peyton Siva. Tuttavia non c’è ancora stata un’offerta dei biancoverdi.

Il giovane Rokas Jokubaitis resterà a Kaunas per altri tre anni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy