Euro News Inside – Sacramento Kings: Vezenkov no, Moneke si. AS Monaco, preso anche Jordan Loyd

0
EuroLega
ACB Media Center

Continua il movimento in EuroLega e di conseguenza anche in NBA.

Tanti giocatori che hanno fatto bene in Europa sono finiti nel mirino delle franchigie NBA, su tutti i Kings. Sacramento ha fatto capire di apprezzare molto Sasha Vezenkov, ma è stato deciso con il giocatore di aspettare un altro anno e farlo rimanere all’Olympiacos da protagonista. Ma i Kings se hanno rinunciato al bulgaro, almeno al momento, hanno deciso di firmare Chima Moneke. Il big man è stato uno dei grandi protagonisti in ACB Liga Endesa con la maglia del BAXI Manresa e volerà direttamente in NBA con la franchigia allenata da Coach Mike Brown.

Il Barcelona ha ufficializzato il rinnovo di Nico Laprovittola. L’argentino, protagonista di un’ottima stagione con i blaugrana, ha rinnovato per altre 4 stagioni con la squadra allenata da Saras Jasikevicius.

Continua l’importante mercato dell’AS Monaco. I monegaschi hanno ufficializzato l’arrivo di Elie Okobo, grande protagonista della vittoria del campionato francese in maglia ASVEL, chiuso il rinnovo per altre due stagioni di Mike James e ora hanno annunciato anche l’arrivo di Jordan Loyd. La guardia americana ha firmato un biennale, reduce della stagione in VTB League Russia con la maglia dello Zenit San Pietroburgo.

Altra spagnola attiva sul mercato è il Baskonia. Come confermato da Donatas Urbonas, i baschi si sono assicurati Markus Howard. La guardia sarà uno dei punti di riferimento principale dell’attacco del Baskonia, in uscita dai Denver Nuggets.